• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa può essere accaduto??

chicca87

Aspirante Giardinauta
circa un mesetto fa, avevo trovato una piantina di noce, nel mio cortile...l'ho presa, cercando di salvare il salvabile delle radici, che erano ancora attaccate alla noce da cui era nata la piantina e l'ho messa in un vasetto di terracotta...
l'ho messa sul balcone, all'ombra, nebulizzando tutti i giorni, anche più di una volta, e annaffiando quando il terreno era secco...
per un mese è vissuta tranquilla e cresceva...poi sono stata fuori tre giorni...mamma dice ke ha nebulizzato e innaffiato...ma la piantina è tutta secca...
che sarà successo??

A

Andrè

Guest
che la mamma ha innaffiato poco e male, probabilmente. una volta lasciai alla mia alcuni bonsai con la raccomandazione di annaffiarli quotidianamente. Al ritorno li trovai secchi e schiattati. Mi rispose che annaffiando troppo si marciscono le radici....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..alla mia dopo le ultime vacanze..ho deciso che darò indicazioni su quantità di acqua dimezzata

mi son trovata un'orchi annegata...

io ho detto spruzza, lei ha in effetti spruzzato, ma dove io spruzzavo 1/2 volte lei lo faceva 7/8 volte

càpita.....

chicca87

Aspirante Giardinauta
la cosa bella è che il noce era secco...e la carmona quasi affogata...!!
la prossima volta do istruzioni a mia sorella, e speriamo vada meglio!!

GORLA

Florello Senior
ho l ansi anch io ...gia li faccio morire io..e i parenti non sono da meno....quest anno provo cognata....ama le piante quanto me....per me tua mamma dice le bugie..... ciao anna il noce lo sto cercando anch io ...ciao

chicca87

Aspirante Giardinauta
nel mio cortile le piantine di noce nascono come funghi!!
il problema è che continuano a nascere nei mattoni, perciò non riesco mai a tirarli via con la radice del tutto intatta....
guarda, se ti viene in mente un modo, posso anche spedirtene uno!

anche il pino che ho raccolto la settimana scorsa sta già seccando...uffa che devo fare?!?!

GORLA

Florello Senior
i pini ...non sei tu ....ma sono delicata...da morire......il la pianta tra i mattono prendi una ruspa.........dai scherzo....ciao anna

chicca87

Aspirante Giardinauta
hehehe....non credo che i miei approverebbero l'uso della ruspa!!

cmq credo che proverò a prenderne un altro, e a pintarlo in piena terra...magari lì riesce a crescere..anche perchè vorrei farne un bonsai di gossa taglia...e prima cresce meglio è, no??

ma se pianto dei pinoli...mi esce il pino? che tratamenti devo fare?

Alto