• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa posso piantare nel balcone??

maryg84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ....:Saluto:

oggi per la prima volta ho comprato una piantina di pomodorini ciliegini e ho messo num vaso e lasciato fuori sul balcone.....:froggie_r

sperando che esce fuori qualcosa della pianta cosa posso piantare e qnd...???


per esempio le fragole??:food:

o i lamponi!!:food:

insalata ??:food:

vorrei sapere tutto molto detagliatamente per favore cosi il prox anno parto con i piedi giusto....

bacioni a tutti....:love_4::flower::hands13:
 

steno73

Aspirante Giardinauta
Io ho diverse vasche in terrazza e tra l'anno scorso e quest'anno ho piantato:

- Salvia (ha resistito all'inverno e adesso è un cespuglio rigogliosissimo)
- Menta (non regge l'inverno, ma rispunta ogni anno)
- Rosmarino (v. salvia)
=============
- Basilico (semina annuale)
- Prezzemolo liscio (ha incredibilmente passato l'inverno)
- Sedano (primo esperimento...vedremo)
=============
- 1x Pomodori cherry
- 1x Pomodori ramati
- 1x Pomodori cuore di bue
=============
- 3x Lamponi (v. post dedicato, ma col vostro aiuto conto di recuperare la situazione)

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Tommy Tommy

Aspirante Giardinauta
Io sul balcone ho un vero e proprio orto.
Questo e il 2°anno ed ho piantato : carote, lattuga primaverile, pomodoro ciliegino, pomodoro insalata, pererone lombardo dolce.

L'anno scorso ho avuto un buon raccolto molto soddisfacente, quest'anno spero che sia uguale, nota bene che sul balcone ci sia abbastanza solo durante tutto l'arco della giornata.
Cosi avrai degli ottimi risultati

Ciao !!!!!!!!!
 

maryg84

Aspirante Giardinauta
.....

ho letto quel sito ma vorrei sapere di piu per le fragole e per la latuga....per esempio.....

la latuga va bene messa in un vaso cosi???:baf:

http://www.bricoservice.it/SHOP/immagini_prodotti_edilfer/EF7029009.JPG

che ne so....

un volta raccolta l'insalata nn mi cresce piu nulla li vero ???:squint:

e le fragole???qnd posso piantare??


io sul mio balcone ho :
basilico genovese e uno normale
rosmarino
salvia
timo
prezzemolo
salvia
erbacipolina
origano
limone
pomodorini ciliegino

:food:
 

darko.romanov

Aspirante Giardinauta
ciao mary, quel vaso va bene per l'insalatina da taglio, rucola, ecc.. l'unico sconveniente è che ti ci vuole un mese e mezzo per farti un unico pranzo! l'ideale sarebbe avere almeno un paio di quei vasi, seminati magari a distanza di 15gg l'uno dall'altro cosi' quando tagli la prima insalata dopo due settimane c'è pronta l'altra e via dicendo.
 
Alto