• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare oggi?

Tommy Tommy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Raga vorrei sapere se oggi posso piantare i miei pomodorini.
Le piante hanno già 4 foglie per pianta. Per i peperoni (friariello)ho comprato le piantine, belle e robuste.
Vorrei sapere se posso piantarle oggi stesso, approfittando della luna buona (travasarle ) cosa ne dite?ho altrimenti aspettare il 25 aprile?

Grazie

Tommy Tommy

Aspirante Giardinauta
Già fatto.
Ho piantato tutto oggi, adesso non mi resta che curare a dovere le piantine per poi racogliere i frutti !! :)

U

ugo63

Guest
Ben fatto, chi ha tempo non aspetti tempo:lol: , in maniera particolare quanto il tempo è stabile bello e caldo:Saluto: :Saluto:

D

Davesound

Guest
sei in ritardo! cmq cresceranno bene lo stesso e poi...:food:

:Saluto:

A

Annika

Guest
Scusa perche in ritardo ? Quando si seminano i pomodori?
(Sono nuova... ciao a tutti! :))

U

ugo63

Guest
semina pomodori

Ciao Annika,
solitamente i pomodori si seminano vero fine febbraio , per porli a dimora dopo la metà d'Aprile.
logicamente dipende dalle zone climatiche.
Qui da me, il primo ciclo di trapianto di pomodori si sta già concludendo, ma anche di peperoni, zucchine e melanzane.

Alto