• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare

giovlucky

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi presento: sono Giovanni ed abito vicino Roma. Dall'anno scorso con mia moglie abitiamo in una casa in campagna. Non abbiamo molta esperienza di alberi, ma stiamo cercando di rendere il nostro giardino al meglio.
Ora passo alla domanda. In un'aiula attaccata al portico la precedente padrona di casa aveva piantato un glicine. Quando abbiamo preso casa, questo albero arrivava al secondo piano ed abbiamo lottato circa un anno per debellare le radici che avevano rotto parte del porticato....... Ora ci abbiamo messo del telo pacciamante e un minimo di ghiaia. A questo punto possiamo riempirlo nuovamente di terra. Ma cosa piantarci dentro? all'incirca abbiamo 50 cm di profondità prima del brecciolino e del telo e la larghezza sarà circa 1 metro quadro...
Noi avevamo pensato a mettere intorno del mirto o del rosmarino pendente e al centro un albero che non cresca troppo. Cercavamo qualcosa di sempreverde che magari faccia fiori e che sopravviva anche in una zona di mezz'ombra. Che ne pensate? Vi servono foto?
Grazie mille per l'aiuto
 
D

Davide N.

Guest
Ciao, sì non sarebbe male avere una foto per avere un'idea del luogo... Che lato è? Nord-sud-est-ovest?
 
Alto