Credo che il meno indicato sia il basilico: col primo freddo muore. Però se trovi delle piantine, visto che il tempo è ancora caldo, credo che potresti godertele per 3 o 4 settimane buone, se continua così...
Salvia e rosmarino li ho sempre presi come piantine, solo una volta ho piantato la salvia da seme ed è cresciuta comunque benissimo anche se ci ha messo un bel po'... sono piante che passano l'inverno se le tieni un pochino riparate, ad esempio a ridosso di un muro o su un terrazzo non troppo esposto... io le metto in una specie di "serretta" che è fatta da qualche ripiano di ferro che poi copro con un cellophane e apro di giorno quando 'è il sole e copro la sera, solo se gela... la salvia e il rosmarino che ho nel terreno invece prendono gelo e neve eppure non ne risentono affatto, però sono ipante già grandi... resistono anche il timo e la menta resistono. Il prezzemolo e il cerfoglio e la maggiorana invece sembravano morti, completamente secchi ma sono rispuntati da soli in primavera solo annaffiando (cioè, ci ha piovuto sù! io stavo x buttarli credendo fossero morti!) e pure l'erba cipollina ha fatto così... io pianterei tutto da seme, tranne il basilico e il rosmarino (e magari anche la salvia) che forse se li prendi già in piantina fai prima, il basilico perchè col freddo muore e all'ora che cresce da seme secondo me è già troppo tardi per goderselo, la salvia e il rosmarino perchè da seme ci mettono un secolo a crescere... e poi mi organizzerei per coprire o riparare un pochino i vasi quando e se inizierà a gelare, per essere sicuro che arrivino a primavera senza danni! Io ho sempre fatto così, considera che il mio terrazzo è pure esposto a nord e quindi fa decisamente freddo e di sole ne prendono poco, da te il clima dovrebbe essere molto più clemente!