quando ci proviamo noi ad imitarla ne viene fuori una pesante accozzaglia senza verso.
I perchè sono tanti:
1 non siamo madre natura
2 esistono anche e soprattutto in natura "leggi" che spesso non osserviamo o ignoriamo.
Spesso nemmeno loro sanno bene cosa desiderano e il più delle volte non sono nemmeno lontanamente consci delle potenzialità e soprattutto dei limiti dei loro spazi verdi. Un consiglio?
Osserva attentamente le loro case, gli arredi, le tende, i soprammobili. Questi oggetti sapranno raccontarti molto più di quanto sapranno fare loro.
Hai espresso il terzo punto senza numerarlo Cioè che siamo TUTTI, clienti e progettisti, insoddisfatti di quel che facciamo. E' come se navigassimo o e ci spostassimo in continuazione nella materia grigia del nostro cervello. Come se le sinapsi si legassero ora qui ora là, facendoci cambiare le opinioni, i gusti e i pareri. Penso che sia anche il motivo della prima tua frase che ho riportato qui sopra.
Si, grazie del consiglio. In fondo se non mi fanno entrare in casa non comincio neanche a pensarci al loro giardino