• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mi consigliate .........

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ricordate la nostra camera da letto .....

Immagine115.jpg


è arrivato il momento di fare o creare una testiera

e da qui i miei dubbi :martello:

è meglio fare una testiera come questa

Testieraletto.jpg


o, mia idea di stamattina ....

il rotolone alla francese ??????


advise me, please
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
ma è obbligatoria la testiera?
Un bel quadro, non al centro, perchè non mi piacciono le cose simmetriche.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Vista la posizione del letto che non ti permette di centrare al meglio la testiera io propenderei per qualcosa di asimmetrico. Al momento non mi viene in mente nulla. Ma ci penso e mi rifaccio viva.
Ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non sarà la nostra camera, ma una delle camere dell'agriturismo futuro ....

abbiamo comperato le tende, che sono molto colorate (verde brillante, verde scuro e giallo scozzese), ho comperato il copriletto verde scuro e lo rischiarerò con un bordo sbiego degli stessi colori, ma rigati
e sempre con il tessuto rigato volevo fare la testiera

in pratica la camera dovrà essere moderna, semplice, accogliente, ma con un tocco rustico, senza esserlo troppo

ci riuscirò .....ma si dai

mi sto divertendo :)


non posso mettere foto nuove mostrandovi le tende, perchè ho un problema al pc e non riescio più a scaricare foto nuove :cry:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per la nostra camera abbiamo già il nostro letto, quello di Venezia, arriverà a metà giugno :froggie_r , ma rimarrà in un conteiner fino a quando il tutto non sarà sistemato

anche noi amiamo il ferro battuto, ma qui in Toscana non ho visto grandi artigiani

se qualcuno dei nostri amici toscani mi vorrà dare qualche dritta, io ringrazio in anticipo :hands13:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Una prima idea che mi è venuta è: hai pensato ad un Trompe l'oeil ?
Ti metto qualche esempio. Ovviamente il soggetto è da scegliere secondo i gusti personali. Moderno o classico, più o meno decorato, ecc.
medium_970f13535e32774f331abbfa9ac14cb1.jpg

medium_28c0497e5427e371f935f570d804780d.jpg

medium_1768b0e0c96f31a4a7a5cd78009f2596.jpg

medium_582e465bb664158b96917e602a5153f6.jpg

medium_0aa3b4a493fe2ecc82b492dd5974232b.jpg

javascript:visualizza_foto(1500069,26)
 

pa0la

Florello
Una prima idea che mi è venuta è: hai pensato ad un Trompe l'oeil ?
Ti metto qualche esempio. Ovviamente il soggetto è da scegliere secondo i gusti personali. Moderno o classico, più o meno decorato, ecc.

:hands13: :hands13: :hands13:
quoto quoto quoto

se trovi un bravo disegnatore può fare delle cose davvero belle, e puoi chiedergli di personalizzarle con un particolare che identifichi l'agriturismo, o voi.........
pa0la
 
A

ambapa

Guest
Alcune immagini che forse potranno suggerirti qualcosa:
providenceheadboard.jpg

per questa suggerirei di sostituire il pannello di legno (troppo scuro ed austero) con un pannello di stoffa montato su telaio. Idem per i pouf-contenitori ai piedi del letto: imbottiti con la stessa stofffa del pannello.
4.jpg

per questa sceglierei una bella stampa grande a soggetto natura
CR-642-il_big_4229ca9ee6787_89creaz.jpg

CR-642-ic_big.jpg

le ultime due potrebbero essere tranquillamente fai da te, scegliendo stoffe che si abbinino al copriletto e ai cuscini
Il letto secondo me si può centrare rispetto alla parete, mi sembra di capire che hai ancora un pò di spazio oltre il comodino.
Per finire ti linko qualcuno dei tanti blog di home-decor. Se cominci con uno non ne esci più, però vale la pena perderci un pò di tempo. Scorrendo le pagine di archivio si trovano soluzioni carine per il fai da te, ammesso che si abbia un minimo di manualità, tempo e voglia.
http://www.decor8.blogspot.com/

http://designsponge.blogspot.com/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono molto belle, ma non si addicono proprio al mio gusto

per me, sono troppo suntuose

io amo le cose belle, ma semplici, più sul moderno

il nostro letto è della Frau modello Madrigali 1


bella la testiera in paglia di vienna, quella per l'agriturismo mi piacerebbe proprio :)
 
Alto