• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mi consigliate'

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
nonnapiccola devo chiederti scusa perchè la memoria mi ha ingannato ed il mio caprifoglio la mattina all'alba ha un lato esposto ad est e i rami che ricadono dall'albero un po di sole(un paio d'ore)lo prendono,ma l'altro lato fiorisce ugualmente all'ombra anche se con qualche settimana di ritardo.
Bellissima fioritura.
Che pianta è quella accanto al caprifoglio, quella con fiori gialli?

darbin

Esperto Sezz. Rose
quelli sono i rami dell'acacia,l'albero da cui ricade il caprifoglio,è la mamma delle mimose ma ha foglie diverse e diventa molto più grande.

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao Dani. Dalla foto ho capito dove abiti. Io sono sulla collina della Rusca e più o meno ho la tua stessa esposizione, sud ovest. Il caprifoglio lo facevo un bel rampicante ma guardando quello che hai allegato direi che è meraviglioso:love: per cui sarà il mio prossimo acquisto primaverile:Saluto:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....sono proprio di fronte al Letimbro! (Il fiume di Savona)...in effetti il caprifoglio in questione è stato una sorpresa per più motivi, innanzitutto non pensavo mai più che potesse crescere così tanto e bene in vaso, non da problemi, si può tutorare in mille modi diversi, il mio x questioni di spazio e passaggio in balcone lo lascio ricadente...insomma lo consiglio proprio. Non patisce nulla, neppure quelle giornate stra torride estive...fra l'altro la crescita è anche abbastanza veloce, l'ho piantato in un vaso da 15 litri nell'autunno 2011 e la scorsa estate l'ho ricollocato in una dimensione maggiore, la chioma fuori ringhiera sarà 1.8x1.2 metri. .che per un arbusto del genere in vaso é proprio buono! Pensa che ai tempi dell' acquisto la mia preoccupazione era che venisse su stentato!! :)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Alto