• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mi consigliate

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, ho questo pergolato , che è lungo circa 10 metri.....dove attualmente ci sono delle piante di vite (uva) che sono vechissime ed avrei intezione di toglierle ed al posto di queste mettere una o più piante di rosa....cosa mi consigliate??? vorrei avere delle rose molto resistenti alle malattie ...cosa mi consigliate???? io avrei già in mente qualcosa...ma attendo voi....

ecco la foto:


 
Ultima modifica di un moderatore:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Lungo 10m? Ci metterei una grossa botanica per esempio una Bracteata che è a fioritura unica ma molto prolungata, da giugno a novembre per intenderci! Oppure una Kiftgate, una Laevigata, una Kew Rambler o, perche' no, una laMortola! Ma anche una Banksiae. Con tutto quello spazio a disposizione la scelta è infinita, dipende solo dai tuoi gusti:ciglione:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Voleva una rosa resitente alle malattie! Mi sa' che la mia è l'unica Mermaid al mondo invasa dall'oidio:lol:
 
Alto