• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa metto sul davanzale?

tittymaria

Aspirante Giardinauta
ciao buon anno.....allora cosa si puo' mettere all'esterno sui davanzali ripararati da acqua e nel mio caso da neve...... abito in montagna a 1000 mt zona lago quindi un po' umidiccia anche....odio avere le finestre nude....e non sopporto le piantine finte...

S

scardan123

Guest
ciao e buon anno anche a te. Di piante ce ne sarebbero varie! Però bisogna sapere alcune cose...
Il davanzale quanto è largo ? riceve sole o è sempre in ombra ?
Le vuoi per tenerle sempre fuori o solo per questi giorni?

tittymaria

Aspirante Giardinauta
sono ben riparati sia da sopra che ai lati sono per intenderci incassati nei muri e essendo in mansarda sono riparati anche dal tetto,sono alla luce sempre , al sole nel pomeriggio (quando c'e'),sono profondi 20cm e larghi 50cm ,mi piacerebbe mettere dell'edera per tenerla anche in estate mettendo anche altre piante fiorite. Pensa che in estate ho messo dei gerani quelli a cascata per intenderci li bagnavo poco perche'non prendevano mai acqua piovana essendo riparati anche dal vento li ho tenuti fino a meta' novembre poi con dispiacere sapendo che non sarebbero sopravissuti li ho tolti.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che ne dici di primule,o viole oppure ciclamini!ciao ciao

Alto