• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa metto con i limoni?

clemantide

Aspirante Giardinauta
Salve, tra poco, metterò fuori due piante di limoni nei vasi che ho portato al riparo dal gelo ma.... domanda: che cosa posso mettere insieme? La terra si riempie di erba e mi piacerebbe mettere qualcosa.... Qualcosa che però non patisca il pieno sole! mi aiutate? :azz:

elle61

Guru Giardinauta
Potresti mettere delle surfinie carillon, a fiore piccolo e leggermente ricadenti.
Oppure delle portulache perenni.

Le vedi,se vuoi,nel mio album.

elle

clemantide

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono andata a vedere le tue foto... sono bellissime (cosa sono quei fantastici fiori blu?) . Per quanto riguarda le surfinie mi piacerebbero molto anche perchè sono pendenti ma, l'anno scorso ho provato con quelle grandi ed hanno patito il caldo... non mi hanno proprio soddisfatto.... Le portulache forse andrebbero meglio.... Necessito proprio di piante che non patistico il caldo e il sole cocente di tutto il giorno in estate

elle61

Guru Giardinauta
Se ti riferisci alle foto 51-52-53 è la Tibuchina, pianta tanto bella quanto capricciosa, soffre da morire il vento,ma se le trovi uno spazio adeguato...

Le portulache sono portentose, te le consiglio davvero.

elle

V

vinceco

Guest
Salve, tra poco, metterò fuori due piante di limoni nei vasi che ho portato al riparo dal gelo ma.... domanda: che cosa posso mettere insieme? La terra si riempie di erba e mi piacerebbe mettere qualcosa.... Qualcosa che però non patisca il pieno sole! mi aiutate? :azz:
coi limoni non ce devi mette niente,solo concime e letame quando serve altrimenti neanche i limoni ti fa,poi nn ti lamentare:)

vincenzo

sir biss

Giardinauta
io non ci metterei nulla.
piu terra lasci all agrume e meglio è.
poi alla fine puoi sempre prendere dei vasetti piu piccoli mettere dentro i fiori che ti piacciono e metterli vicino al vaso.
sono coreografici ma non rubano spazio al limone ;-)
se ti si continua a creare erbaccia strappala.
anche da me è un disastro. in tutti i vasi spunta quell erbetta matta inutile. però se la prendi dal colletto e tiri la butti via radici incluse.

Alto