• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mettere nell'aiuola?

E

ersy

Guest
Prossimamente dovrò adeguarmi alla decisione dei miei vicini e completare la parte di aiuola che mi spetta. Preciso che si tratta di un'aiula larga circa mt 1,5 , praticamente è antistante al mio negozio e percorre tutta la lunghezza del marciapiede, la parte di mia competenza credo si aggiri intorno ai 6 metri forse più.Vorrei usare lo stesso tipo di siepe, sempreverde a piccole foglioline,piantata già dagli altri ma non vorrei rinunciare ad un tocco di colore e vivacità. La mia difficoltà sta nella scelta in quanto non essendo un esperto ho timore di acquistare qualcosa di inappropriato visto che il clima in questo posto è umido (anche in estate)e cmq in inverno durante la notte la temperatura scende spesso sotto lo zero. Capita poi(anche se non con regolarità) che durante l'inverno nevichi. Cosa mi consigliereste di mettere, io avevo pensato di alternare la solita siepe verde con degli arbusti di potentilla, dai fiorellini gialli, o siepi di skimmia japonica, che oltre a fare fiorellini bianchi si adornano in seguito di bacche rosse.Aspetto una dritta, grazie! ciao
 
Alto