• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ho comprato?

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragazzi,ho incominciato la stagione con due acquisti ma cosa sono?

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    70,2 KB · Visite: 76
  • n26-.jpg
    n26-.jpg
    76,8 KB · Visite: 64

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao sono dei Mesembriantemi!!ciao ciao

luigimorrelli

Giardinauta
bene bene,sono contento se sono come quei viola che già ho anche loro fioriranno tutto l'anno,(incominciano a piacere sti mesemb...va bbè vi ringrazio ciaooooooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

lore.l

Membro dello Staff
Aspetta ad essere così contento e felice....di solito questi colorati fanno una mega fioritura in primavera e poi basta,al massimo qualche fiorellino....almeno a me è sempre successo così e poi non puoi lasciarli fuori d'inverno,perchè gelano!!!ciao ciao

luigimorrelli

Giardinauta
non so Lore ma ne ho una viola presa a settembre fiorita e ha continuato a fiorire fino ad oggi,e ha passato benissimo l'inverno da noi e quest'anno abbiamo avuto anche qualche cm di neve.comunque le vedo diverse anche se i nomi dati da voi è simile metto una foto ciaooooooooooo

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    70,2 KB · Visite: 30
  • n57-mesembryatheum.jpg
    n57-mesembryatheum.jpg
    83,7 KB · Visite: 32

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Secondo me quello arancio è un Lampranthus aureus, quello viola invece è un Lampranthus roseus fucsia. Anche a me piacciono tanto, li possiedo anche io. Posso confermarti che sia il Lampranthus a fiori arancioni che quello a fiori gialli fioriscono solo una volta, mentre è più facile che i Lampranthus rosa e fucsia e rosso rifioriscano, se ci sono le condizioni ideali per rifiorire : temperature adeguate e innaffiature quando ne hanno bisogno

lore.l

Membro dello Staff
X esperienza mia ti dico che tutti i colorati fioriscono una sola volta,mentre il viola che hai messo nell'anfora,fiorisce sempre e puoi lasciarlo fuori,sotto la neve e a -15°,che non gli succede nulla!!!ciao ciao

luigimorrelli

Giardinauta
pazienza se fioriscono una sola volta come dite voi allora li pianterò nel giardino di nessuno.grazie ciaooooooooooooooooo ps:il giardino di nessuno è il giardino del condominio dove c'era soltanto erba cattiva eche piano piano stò abbellendo con piante riciclate.

Alto