• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha lasciato la falena sul mio vaso?

Fabiuzzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post sul forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta!
Ho un quesito da chiedervi!
Quest'estate ho provato per curiosità a piantare senza troppe pretese un seme di avocado e meraviglia la piantina è nata!Una sorpresa davvero gratificante!Ho lasciato tutta l'estate il vaso all'aperto ma un giorno mi sono accorto che una grossa falena ci si era piazzata a lato ed è rimasta lì per giorni...non si è mai mossa neanche se provavo a tocchettarla delicatamente e più lei restava più si formava sotto di lei una sorta di batuffolo di cotone marroncino. Tornato dalle vacanze la falena era sparita ma il batuffolo è rimasto!cosa potrà essere secondo voi?Io penso che abbia deposto delle uova e sinceramente non so cosa fare...prima di tutto perchè l'avocado tra poco verrà trasferito in casa e non voglio che dei bruchi affamati vaghino per tutti i miei vasi, ma comunque mi spiace sbarazzarmene così bruscamente...di solito quando trovo un bruco in un vaso lo prendo e lo allevo finchè diventa un adulto!
IMG_2366.jpg
Ah un'altra cosa!so che non c'entra nulla, ma secondo voi perchè dal seme sono nati due fusticini?non uno...ma due!come mi devo comportare?li lascio o uno lo tolgo?
IMG_2370.jpg
 
Alto