• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi foglie

SilvaCora

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, qualche mese fa per problemi di spazio, ho riprodotto per talea la salvia e la menta, ho provveduto poi ad aumentare le dimensioni del vaso e fino a qualche settimana fa tutto ok. Ora hanno le foglie tendenti al giallo e/o con macchie bianche. L alloro invece, in piena terra, presenta le foglie gialle, con puntini bianchi sopra e macchie nere sotto. Cosa può essere? Grazie dell aiuto
ee39abeccc434cd33b923ada16d99df1.jpg
f1c8f8c54a5fbf6c3d9386a78e4162fa.jpg
cfd19acb1e7c83ed23aa152023dde139.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I puntini bianchi di solito fanno pensare a insetti che si trovano nella pagina inferiore delle foglie, dove si nutrono della linfa grazie al loro apparato boccale pungente-succhiante.
Dovresti osservare la parte inferiore delle foglie e, se noti qualcosa, inserire la foto anche di questa parte.
 

SilvaCora

Aspirante Giardinauta
I puntini bianchi di solito fanno pensare a insetti che si trovano nella pagina inferiore delle foglie, dove si nutrono della linfa grazie al loro apparato boccale pungente-succhiante.
Dovresti osservare la parte inferiore delle foglie e, se noti qualcosa, inserire la foto anche di questa parte.
Dovrebbero essere cicaline per quel che riguarda le macchie bianche, più che altro non capivo se c era correlazione tra questo e l ingiallimento. Sulla parte inferiore non ho mai trovato nulla

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto