inserimento foto
Ti metto il link appena sotto per le foto e le istruzioni date da Annamela, molto chiare e dettagliate.
http://www.photobucket.com/
Allora, tu adesso hai la/e tua/e immagine/i rimpicciolita/e, diciamo che sono al massimo 800x600 pixel (si vedono molto bene anche se sono 600x400 pixel) e che dovrebbero pesare ciascuna circa 50-100KB.
A questo punto devi aprire uno spazio web su cui poter pubblicare le immagini. Ce ne sono diversi, ad esempio ImageShack, flickr, Picasa (io generalmente uso gli ultimi due).
Ti parlo di Photobucket (vedo che sul forum viene molto usato e il mio compagno lo usa con soddisfazione).
Innanzitutto apri la pagina di registrazione in cui scegli Username e inserisci 2 volte la Password. Se lo username scelto è già assegnato, riceverai dei suggerimenti di username simili ancora disponibili.
Al passo successivo devi indicare: Nome, Cognome, Email valida, scegliere nei menu a discesa Sesso, Data di nascita, Istruzione, Paese, (il codice di avviamento postale va inserito solo per USA e Canada), copiare nella casella il codice che vedi nell'immagine, spuntare la casellina per il consenso e cliccare su "Done!". Tutti i campi sono obbligatori.
A questo punto ti appare una pagina di offerte pubblicitarie, io ho scelto "No" per tutte.
La registrazione è finita e ti dovrebbe arrivare una email di conferma.
Per poter caricare le immagini nel tuo account di Photobucket. Una volta effettuato il log in (o appena finita la registrazione) ti appare la schermata in cui puoi caricare le immagini. Sotto il titolo Upload Images & Video trovi una casella di testo con a fianco il pulsante "Sfoglia". Cliccando su questo pulsante puoi cercare sul tuo computer l'immagine da pubblicare e selezionarla. Se vuoi pubblicare più immagini, clicca sulla scritta azzurrina Add more images subito sotto la casella di testo e ti compariranno più caselle con ciascuna a fianco il pulsante "Sfoglia".
Una volta che hai la lista delle immagini che vuoi pubblicare, puoi procedere a caricarle effettivamente su Photobucket cliccando sul pulsante poco più sotto Upload it o Upload 'em.
Ora devi inserire le immagini nel messaggio sul forum. In Photobucket sotto ciascuna immagine ci sono 3 caselle di testo: Url, Tag e Img.
Per inserire l'immagine nel tuo messaggio, copia tutto il contenuto della casella Img (fai click all'interno della casella con il tasto sinistro, nel menu che ti compare seleziona Copia) e incollalo direttamente nel messaggio. In questo modo comparirà l'immagine.
Se invece nel messaggio vuoi mettere un link che apra un'altra finestra con la tua immagine, devi copiare il testo contenuto nella casella Url, tornare nella pagina di insermento messaggio nel forum, cliccare sull'icona Inserisci collegamento (è quella con il mondo con sopra una catena ), ti compare una finestra con una casella in cui incollare il testo copiato, clicca "Ok" e ti compare il link nel messaggio.
Infine una piccola nota sulle limitazioni in Photobucket. Ciascuna immagine può essere al massimo 1024 x 768 pixel e hai a disposizione uno spazio di 1 GB. A questo proposito, nota che se cancelli un'immagine dall'account, questa non sara più visibile nemmeno nel forum!
Spero di esserti stata utile in qualche modo... Se hai ancora dei dubbi, magari ci sentiamo in privato.
Aspetto con ansia le tue foto!
Mi sembra molto esaustivo, no? Ciao:Saluto: