• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fare in giardino nel mese di ottobrese viviamo al nord italia

Antonio1981P

Aspirante Giardinauta
quali sono i lavori da fare in questo periodo in giardino? adesso che le basse temperature il gelo e la nebbia sono alle porte....:smok:
 

rondinella

Giardinauta
rispetto all'articolo indicato da sirbia che quoto mi permetto di aggiungere alcune altre cose...

io ho piantato con luna crescente dei cavoli a resistenza gelo (ho comprato piantine già nate) ed ho seminato ieri (con luna calante) l'aglio che noi in casa consumiamo massicciamente (da un pò di tempo a questa parte iniziamo a far fatica a trovare agli italiani all'iper... incredibile. quindi via all'autoproduzione)

infine abbiamo rinnovato tutti i terreni: vangate belle profonde e concimazione con stallatico

ps nell'articolo si parla di elicriso da semina all'aperto... io non so se sonos tata sfortunata ma a me non nasce se lo pianto a terra. lo seminerò in vaso ad inizio primavera. credo che li poi dipenda da ogni singola zona climatica. da me e da te se il freddo arriva in pianura ci rifila -10° come ridere...
 
Alto