• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fare del prezzemolo con fiori

okko43

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Ho questa piantina di prezzemolo che ha sopravvissuto l'inverno e ora sta facendo i fiori.

Anche l'anno scorso quando avevo due piantine così poi non sapendo come fare visto che crescevano tanto i gambi e li ho buttati via.

Ma è un peccato perché cresce molto bene come si vede dalla foto.

Cosa devo fare per non buttare via di nuovo la piantina quest'anno?

IMG_20180426_075732.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
taglia i gambi che portano i fiori,e anche quelli vecchi. il prezzemolo va rinnovato, anche se non lo usi taglia la parte più vecchia lui ti ricambierà ricacciando nuovi rametti teneri e profumati
 

okko43

Aspirante Giardinauta
taglia i gambi che portano i fiori,e anche quelli vecchi. il prezzemolo va rinnovato, anche se non lo usi taglia la parte più vecchia lui ti ricambierà ricacciando nuovi rametti teneri e profumati
Fantastico. Grazie per i consigli.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Mi sembra che il prezzemolo sia biennale, ovvero fiorisce il secondo anno quindi puoi farglielo fare e raccogliere i semi per rinnovarlo l'anno prossimo.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Si esatto visto che più di 2 anni non dura mi pare, a questo punto tanto vale recuperarne i semi.
 
Alto