• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è??

tano83

Apprendista Florello
L'ho già vista qui in giro per il forum, ma non so identificarla....cosa essere questo essere super-infestante che sta praticamente colonizzando tutto il terrazzo di mia suocera??? Ho da poco portato un vaso da quel terrazzo a casa mia e dopo essermi stupito di aver trovato pianticelle di questa pianta nel, sotto e intorno ai sottovasi mi sto preoccupando che mi infesti i vasi..

P1050145.jpg

.........ci ucciderà tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Aiutooooooooooooooooo

tano83

Apprendista Florello
avevo ragione a pensare che fosse una kalanchoe!!! mamma mia ma è di uan vitalità paurosa!!!!!
..appena posso elimino ogni sua traccia dal mio balcone..prima che mi infesti tutto...

ps: grazie mammi!!!!

Commelina

Master Florello
beh basta tenerla a bada!!! infatti l'avevo messa insieme ad altre piante e mi ha invaso tutti i vasi con i suoi germoglietti, allora l'ho relegata in un angolo un po' lontana dalle altre e....fa il suo dovere! cresce a dismisura ma non fa danni!!!:lol:
e poi è bella!

lill@75

Guru Giardinauta
beh basta tenerla a bada!!! infatti l'avevo messa insieme ad altre piante e mi ha invaso tutti i vasi con i suoi germoglietti, allora l'ho relegata in un angolo un po' lontana dalle altre e....fa il suo dovere! cresce a dismisura ma non fa danni!!!:lol:
e poi è bella!

sono d'accordo con te,se gli altri vasi sono fuori dal perimetro delle sue foglie non c'è problema,poi quando fiorisce è uno spettacolo!!!

tano83

Apprendista Florello
eh si..infatti l'ho messa sull'altro balcone dove adesso stanno solo lei e una crassula...però si trovano in angoli opposti..speriamo bene...

lory82

Apprendista Florello
Questa kalanchoe non tanto mi fa impazzire...
Nel paese e nei dintorni quì la chiamano "lucertola"!
Si vede crescere dapertutto! Indovinate un pò dove l'ho vista? Sopra la tettoia della fermata del pulman!:confuso: E anche tra i marciapiedi tra una fessura e l'altra!

tano83

Apprendista Florello
lory..ti credo!! Dopo aver visto come sta crescendo sul terrazzo di casa di mia suocera......

ripeto: ci ucciderà tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

alestellina

Florello
Condivido con Lory..in fondo 'sta kalanchoe non è che sia tutta sta bellezza... poverina, sembra quasi il brutto anatroccolo che non la vuole nessuno!!:lol:

livi4it

Aspirante Giardinauta
nel mio vecchio ufficio viveva sulle finestre alte dove cadeva dal balcone di sopra, il bello è che campava senza terra...e periodicamente la toglievano da lì e la mettevamo in vasetti, io credo che un suo fascino lo abbia.

Alto