• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo al prato....?

K

kchia

Guest
awosub.jpg

due settimane fa era normale e adesso è tutto con chiazze gialle come mai?? le temperature sono steate basse e lo bagnavo ogni due/tre giorni... come posso risolvere il problema?? il prato in questione è esposto a nord e prende sole fino a mezzogiorno...
awonpk.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

MARIAROSA

Giardinauta
Strano, sembra secco, ma da quello che scrivi non dovrebbe essere possibile, non è che per caso hai un cane o un gatto che possono aver fatto i loro bisognini? oppure, potrebbe essere stato un gatto di qualche vicino...certo che le arie secche sono molto estese per trattarsi di "bisognini" che peccato, spero che il problema si risolva presto, ciao, Maria.

Ultima modifica:
A

ale968

Guest
no lo vedo benissimo ma sembra agrostide...se lo fosse strozza chi te la piantato :)

M

modular

Guest
ale968 ha scritto:
no lo vedo benissimo ma sembra agrostide...se lo fosse strozza chi te la piantato :)

anche a me sembra agrostide, ma perchè dovrebbe strozzare chi gliel'ha piantata, guardate che spazio golf che mi sono creato in giardino con l'agrostide:

A

ale968

Guest
modular....non tutti possono dedicare tempo e soldi per il prato. La maggior parte delle persone si aspetta "un po di verde". L'agrostis non è una specie per creare un po di verde. Chi puo e vuole puo farlo. Ma sicuramente non puo mancare un attenta visita ogni 2 giorni.

M

modular

Guest
grazie per il benvenuto!
diciamo che non ci perdo i pomeriggi, anzi, un paio di tagli alla settimana in primavera ed estate, uno in autunno e niente in nverno, 4 concimazioni all'anno, insomma manutenzione molto limitata, lo spettacolo invece è assicurato, purtroppo le foto non rendono la realtà... una volta un amico mi ha chiesto se il prato è vero o sintetico.... :D

A

ale968

Guest
allora non è l'agrostis palustris ma la alba. Se sbaglio, fino ad ora ti è andata bene...altrimenti non si spiegherebbe tutta la manutenzione che si fa dove ne hanno ettari. Ma sicuramente sei bravo.

M

modular

Guest
ale968 ha scritto:
allora non è l'agrostis palustris ma la alba. Se sbaglio, fino ad ora ti è andata bene...altrimenti non si spiegherebbe tutta la manutenzione che si fa dove ne hanno ettari. Ma sicuramente sei bravo.

eh no, è proprio l'Agrostis Palustris e per la precisione ho usato 2 varietà molto adatte al green cioè 50% penncross e 50% penneagle, ho optato per la palustris proprio per la sua tendenza a coprire i buchi ed infittirsi (cosa che la alba non riesce a fare), se cerchi la perfezione assoluta allora ci si può perdere tanto tempo, ma io che gioco a golf solo la domanica va più che bene... :cool2:

Markino

Giardinauta Senior
modular ha scritto:
grazie per il benvenuto!
diciamo che non ci perdo i pomeriggi, anzi, un paio di tagli alla settimana in primavera ed estate, uno in autunno e niente in nverno, 4 concimazioni all'anno, insomma manutenzione molto limitata, lo spettacolo invece è assicurato, purtroppo le foto non rendono la realtà... una volta un amico mi ha chiesto se il prato è vero o sintetico.... :D

Complimenti per il quel bel prato.
Pero' non per fare della polemica ma da quello che scrivi direi che non mi sembra che fai una manutenzione molto limitata, anzi.... Io il prato lo taglio solo quando l'erba e' cresciutta un po' troppo cioe' al massimo ogni 15 giorni.
Mi sento male solo al pensiero di dover tagliare il prato ogni 3 giorni :baf:

:Saluto:

Alto