• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo a questo pilosocereus azureus

K

kchia

Guest
L'ho lasciato tutto inverno nella serretta fredda dove prendeva sole quando c'era tutti i gg. la temperatura nella serra non è mai scesa sotto ai -3 e adesso alla base è tutto bianco cosa è successo??
CASA007.jpg

CASA014.jpg


anche il grusonii l'ho trovato con qualche problemino su di un lato ha delle macchie giallo/arancio sarà ruggune?
come posso fare per curarli?
 

Andrea B

Giardinauta
kchia ha scritto:
L'ho lasciato tutto inverno nella serretta fredda dove prendeva sole quando c'era tutti i gg. la temperatura nella serra non è mai scesa sotto ai -3 e adesso alla base è tutto bianco cosa è successo??
anche il grusonii l'ho trovato con qualche problemino su di un lato ha delle macchie giallo/arancio sarà ruggune?
come posso fare per curarli?

Meno tre comincia a essere pericoloso per molte grasse, sopratutto se l' umidità è alta ( e a Milano...). Direi che puoi solo aspettare, per la ruggine sul grusonii portalo dove sta più al caldo e secco per un paio di mesi (anche se non c' è luce è lo stesso). Purtroppo le macchie che già ci sono rimarranno per alcuni anni, ma almeno non se ne formeranno altre.

Ciao

Andrea
 
Alto