• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos’hanno le mie grassine?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti non capisco cos’hanno le mie piantine se il problema è stato dargli troppa acqua o troppo poca visto che non ricordo l’ultima volta che gliel’ho data se una o due settimane fa
326092153cd4892951125495cdc6a0ae.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao. A mio avviso troppa acqua. Da quello che vedo il terriccio è molto umido, il vaso è troppo grande e quindi impiega di più ad asciugare.
Dovresti togliere le piantine, controllare che non abbiano radici marce e farle asciugare qualche giorno all'ombra. Poi è meglio che siano sistemate in vasetti piccoli, ognuno il suo, con terriccio arricchito di inerti che lo rendano drenante.
Poi aspettiamo altri pareri, magari qualcuno vede cose che io non so.:ciao:
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Pero’ quando ho fatto la foto le avevo appena appena annaffiate... ma ci son troppi pochi inerti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
vaso: diametro 1-2 cm più grande del maggior diametro della pianta
Il terriccio è queòllo giusto? deve essere necessaiamentro con molto matriale inerte e buo sottofondo con materiale grossolano. Annaffia con questo caldo serve poco, con temperature alte la vegetazione si bocca
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
vaso: diametro 1-2 cm più grande del maggior diametro della pianta
Il terriccio è queòllo giusto? deve essere necessaiamentro con molto matriale inerte e buo sottofondo con materiale grossolano. Annaffia con questo caldo serve poco, con temperature alte la vegetazione si bocca

Quindi devo annaffiare meno? Annaffio ogni 7-10 giorni circa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto