• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos’ha?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho spostato questa piantina dall’esterno all’interno (sbagliando) gli son venuti dei getti vedre fluo e dei puntini sulle foglie, il verde fluo e’ perche’ deve star fuori, ma quei puntini bianchi invece??
2003283369d98ec88c5389a321fe1881.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
I puntini bianchi li ha anche una delle mie e sinceramente cosa sono non lo so (attendiamo i più esperti).
I getti chiari probabilmente sono dovuti al fatto che l'hai messa dentro dove ha preso poca luce.
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Umm non so dopo provo a toglierli con il cotonfioc appena arrivo a casa ma a vederli cosi non sembra cocciniglia perche’ su altre piante l’ho ancora vista ed era diversa. Vi faro’ sapere se si toglie ma sembran quasi puntini come la vernice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Più che altro sono comparsi proprio da quando l’ho messa dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
I puntini bianchi sulle foglie delle crassule sono incrostazioni di sali minerali che la foglia espelle da alcuni stomi modificati. Nulla di cui preoccuparsi.

o madonna io gli avevo spruzzato sopra il prodotto per la cocciniglia poreta spero di non averla danneggiata....domani la metto all’aria aperta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto