• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CACTUS CON COCCINIGLIA?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Mi son stati regalati questi cactus ma ho notato che attorno alle spine, alla base, ci sono dei batuffoletti bianchi ala base..e’ fatta cosi la pianta o e’ cocciniglia?
e9b5bd089eb51a68297ff97d2a99f1fe.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
non e' che la foto sia chiarissima, ma a me sembra tutto normale

Appena riesco ne posto una migliore non riuscivo con il telefono a metterla a fuoco, ah allora ok pensavo che il bianco alla base delle spine fosse cocciniglia! Grazie

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, io cocciniglia non ne vedo, sono le spine ad essere normalmente così.
La puoi confrontare con un’immagine della stessa pianta presa sul web.

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao, io cocciniglia non ne vedo, sono le spine ad essere normalmente così.
La puoi confrontare con un’immagine della stessa pianta presa sul web.

Ma come si chiama questa pianta? Ha fatto troppi piccoli li devo staccare o glie li lascio su? Non so dove metterli son troppi son tre piante e ogni pianta ha 7-8 piccolini

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' E. multiplex.
I polloni puoi anche lasciarli dove sono, anche se l'ideale è staccarli, farli asciugare 10 gg e appoggiarli su terriccio drenato.
La pianta è sana, senza coccinglie, ma si vede che non prende abbastanza luce: la forma è estrosa: abituala piano al sole pieno che garantisce strabilianti fioriture.

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
E' E. multiplex.
I polloni puoi anche lasciarli dove sono, anche se l'ideale è staccarli, farli asciugare 10 gg e appoggiarli su terriccio drenato.
La pianta è sana, senza coccinglie, ma si vede che non prende abbastanza luce: la forma è estrosa: abituala piano al sole pieno che garantisce strabilianti fioriture.

Ok

Alto