1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum con foglie verso il basso

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Anna Miani, 21 Gennaio 2020.

1. Anna Miani

Anna Miani Aspirante Giardinauta

Come mai al mio sempervivum son venute le foglie verso il basso? E perche’ il suo piccolo da verde e’ diventato bianco? Premetto che li tengo in casa con una temperatura di 23 gradiquindi non ideale. L’inverno meglio tenerli fuori al freddo o dentro in casa al troppo caldo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[​IMG]

2. Puntina

Puntina Giardinauta

Ciao, durante l’inverno è normale che secchino le foglie inferiori, nel tuo caso anche il piccoletto è seccato, tuttavia sono piante che devono stare fuori tutto l’anno, sopportano molto bene le basse temperature ed anzi, ne hanno bisogno.

3. Anna Miani

Ok grazie allora intamto che non ho il balcone le sposto nelle scale di casa e a febbraio che cambio casa le sposto fuori allora!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Puntina

Puntina Giardinauta

Quanto gradi ci sono sulle scale? Ormai è “abituata” in casa perciò se sulle scale fa troppo freddo rischi patisca troppo...andava lasciata fuori da quest’estate.

A Anna Miani piace questo elemento.
  5. Anna Miani

Ah ok allora intanto la lascio dentro e non l’annaffio fino a marzo poi pian pianino inizio con marzo ad abituarla fuori e l’inverno prossimo la lascio direttamente fuori

A Puntina piace questo elemento.
  6. reginaldo

reginaldo Florello Senior

Tieni conto che i Sempervivum sono endemici delle nostre montagne alpine e quindi adatte a tutte le temperature. Meglio sulle scale con pò di acqua certo senza esagerare, ma mai e sottolineo in casa a quelle temperatura che hai indicato. Se hai un davanzale le sposterei li senza annaffiare, l'umidità presente nell'aria è sufficiente.
    Tienici aggiornato

A Anna Miani e Puntina piace questo messaggio.
  7. Anna Miani

All’esterno della finestra intendi?

Condividi questa Pagina