• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è??

Gecko

Maestro Giardinauta
Questa mattina ho comprato una grassottella,ma non sono sicuro sulla nomenclatura :confuso: :confuso:

Inoltre,è un nuovo ramo quello si vede,o una fioritura??
Grazie a tutti :love_4:
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non me ne intendo molto ma azzardo ... non sarà un semprevivum col suo fiore che sta nascendo???
Non mi convince il colore ma non lo capisco tanto dalla foto.
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
anche a me sembra un semprevivum!
dalla foto non si capisce bene, ma sotto le fogle basali, appoggiata alla terra e attaccata alla pianta madre con il suo piccolo stelo, si intravede la rosetta di un figlio?

grazie

piccola lithops
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Non penso sia un Sempervivum :confuso:
il colore è verde chiaro!

non intendevo ke i sempervivum non possono essere verde chiaro,ma lei ha esposto dubbi in merito al colore e ho specificato...
Studio,ci avevo pensato anke io,ma non mi convince :confuso: ..Ora controllo bene..
Grazie a tutti :D
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
.... si appunto .... hai comprato un sempervivum che sta per morire :D ... non ci avevo pensato, tanto ero presa dalla identificazione cat::martello:
 

reginaldo

Florello Senior
In genere, emettono polloni, ma la supposizione fatta da Papyrus in precedenza potrebbe essere veritiera.
Prova a prendere due foglie e taleare, in genere dalle foglie delle le piante della famiglia delle Crassulaceae si possono produrre molto bene altre piante .
Ciao
Reginaldo
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
interessante questa idea di reginaldo, almeno ci avrai provato, premetto che non amo i sepervivum e quindi non so come si possano comportare ... però io i polloni li ho sempre visti prima che la pianta madre fiorisse, quindi deduco che questa non li farà. :Saluto:
 
Alto