• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

michele87

Florello Senior
ciao!:)
mi sapreste dire il nome di questa ciccina?penso sia una mammillaria:confuso:
ma cresce a vista d'occhio:surp::eek:...l'ho presa a novembre,ed era solo la piantina sulla destra,quella piu scura e tre piccoli figlioletti:squint:in pochi mesi,si è riempita e ancora continua a"figliare":fifone2:
DSCF4911.jpg

grazie!:Saluto:
indizio:i figlioletti piccoli non hanno le spine:confuso:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una mammillaria, ti direi magnimamma ma con le identificazioni sono una schiappa.

crassula

Aspirante Giardinauta
io non sono neanche sicura sia una mammillaria perchè assomiglia molto anche alle copiopoa...in realtà ce l'ho anche io ma non so cosa sia....o almeno ne ho uno di similie.....questo...

piante-mod.jpg

il numero 3

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un consiglio Michele, non levarle i polloni laterali.
Questa mammillaria forma dei bellissimi cespi che diventano ancora più belli quando è il periodo della fioritura.

Alto