• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bruLLa

Guest
Ciao
Mi è arrivata questa pianta dalla thailandia ma non riesco a capire se è finta o vera, le foglie sono un po ingiallite da quando l ho ricevuta e sembra che abbia fatto un germoglio...
voi che dite? vi posto la foto

ogamo

Giardinauta
è un bonsai?:)
stavo scherzando molto carino .si è una pianta vera io nn so dirti altro aspetta franco che è l'esperto :))

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' un bonsai? Non stavo scherzando... nel senso che non ho idea di cosa sia, ma mi sembra comunque una pianta di tipo erbaceo, o comunque con la parte aerea erbacea (che una volta compiuto il suo ciclo si secca e nuovi rami partono dalla base...) ma non vorrei dire una cavolata. Sembrerebbe quasi una specie di banano. Forse se provi a chiedere alla sezione piante da appartamento qualcuno la conosce...

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Brulla:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

R

riverviolet

Guest
Foglie e fusti mi ricordano tanto la Medinilla, ma non la magnifica, ma non ne sono sicura.

B

bruLLa

Guest
e cos'è la medinilla?
skusate ma sono ignorante in materia...
ma secondo voi va innaffiata? tenerla dentro kasa o fuori?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao bruLLa,
come scherzo non è poi fatto molto bene, anche se hai girato il tutto, le bananine finte si vedono lo stesso e poi c'è coLLa dappertutto. :)

'Banano'.......

Peccato tutta quella colla che si vede alla base degli pseudo -fusti e sotto le foglie. oltretutto senza terriccio.... vive di spirito santo????

Peccato!

R

riverviolet

Guest
Ci sono cascata con tutti gli stivali? :cry:
Che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, :ros:

B

bruLLa

Guest
io ho premesso nel topic iniziale che pensavo fosse finta...
ma sta ingiallendo...
che gusto ci sarebbe a fare uno skerzo? magari avessi tempo da perdere così!!:Saluto:

B

bruLLa

Guest
come sei antipatico... io chiedo info e fai cosi...
vabbè và vado ... chiedo altrove

Non credo sia questione di antipatia....
Piuttosto suona strano come una pianta (assolutamente non epifita) viva su un pezzo di legno senza terriccio... ma più stana ancora è tutta la colla che si vede, posso capire quelle alla base ma quella vicina alle pseudo bananine.
Sembrerebbe quasi un banano!

B

bruLLa

Guest
ah io nn so nn me ne intendo per niente eh per questo che sono qua... :storto:

R

riverviolet

Guest
Mi chiedo: possibile sia una composizione di una pianta che una volta era viva ed è stata così trattata da renderla 'viva' ancora un per un po' e che ora ingiallisce come ovvio?

Penso alle nostre composizioni di fiori recisi, penso ad aesempio ai trattamentoi fatti alle rose per mantenerle pià fresche a lungo, possibile che, in altri paesi adottino colla o chissà che altro per ottenere lo stesso risultato? :confuso:

spadino

Giardinauta
.......:lol: :lol: :lol:
Brulla, io taglierei i rapporti con chi ti ha mandato questa oscenità. Neanche i nanetti da giardino sono così kich....:lol: :lol:

Mi sa che lo scherzo lo hanno fatto a te........:lol: :lol:

Un consiglio, non metterla così in bella mostra, nascondila......è meglio..hihhihihihihihihihihihihihihihhhih

scusami ma non riesco a smettere di ridere da quanto è brutta e fatta male, hihihhihihihiihiihhihiihihhihihi

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, se ne vedono di scherzi anche peggiori di questo. Povere piante...
Quindi ci avevo preso, è un banano?
Beh, magari se togli il pezzo di legno e metti il tutto in un vaso con vera terra può darsi che si tenga...

Oleander

Guru Giardinauta
è orribileeee.......!!!!!!:lol:

se la camuffi un pochino il prossimo anno la puoi usare per il presepe magari......!!!!:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto