• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
Oggi ad un mercatino ho trovato questa per 1.50 € che mi ha subito colpita per l'originalità della forma, tutta ondulata.. Non l'avevo mai vista.. Cos'è? 11076031_10205643189826393_916179685_n.jpg
Ha anche 3 boccioli sulla cima, non so se si vedono in foto, ma io l'ho comunque travasata lavando bene le radici perchè non potevo vederla in quel panetto di torba secco come un deserto..
Ringrazio chi mi aiuterà con l'identificazione!:Saluto:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
è molto resistente, una volta adattato sole pieno, e d'inverno non ha bisogno di grandi protezioni basta non gli nevichi addosso
 

cori_93

Apprendista Florello
Credevo che con il rinvaso e il lavaggio delle radici la fioritura sarebbe stata compromessa e invece con enorme sorpresa due dei tre boccioli si sono molto gonfiati in questi giorni..:love: a breve spero di mettere la foto della fioritura..!
Magari da tanti di voi sarà già conosciuta, ma per me che da due anni soltanto mi sono addentrata seriamente nel mondo delle grassine (e non solo) è sempre uno stupore vedere come piante apparentemente così "pericolose" con le loro spine, siano invece in grado di produrre fiori così spettacolari :ros:
 
Alto