• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

G

grandepuffo

Guest
Ammesso che io riesca ad allegare la foto, mi sapete dire come si chiama questa piantina? Mi hanno detto che è possibile trovarla in vendita quasi esclusivamente nel periodo natalizio, non so se è vero, io l'ho acquistata ieri al supermercato:aveva un'espressione così triste...ora però sembra stare molto meglio!
Ciao e grazie

Traudi

Guru Giardinauta
clichi in alto a destra ' ricerca' e digiti aleggare foto o simile nella sezione incontri ecc. Vedrai che ti salteranno fuori un muchio di risposte già date a tutti noi. Prova e poi dicci.ciao

B

Bacarospa

Guest
se fai una ricerca su mercatino incontri trovi una miriade di vecchi post per allegare le foto ;) ....se comunque serve una mano non preoccuparti :D ...ci siamo passati tutti

B

Bacarospa

Guest
Dimenticavo per fare la ricerca basta cliccare su "ricerca" in alto a destra :D

B

Bacarospa

Guest
Hey Traudi, per aiutare Grandepuffo sono inciampata in un tuo vecchio post :eek: ...com'è che ti chiamavi...Montra :confused: ...ribadisco quel che è già stato detto:Molto meglio Traudi (anche se dovrei star ben zitta per quanto riguarda il nik :D ...ma che ci vuoi fare il mio mi si addice proprio!)...Però devo ammettere che hai un nome particolare e a mio parere bellissimo (Vanne fiera e non fartelo storpiare
)
Vediamo se si riesce a aiutare Grandepuffo (anche tu a nik stai bene :D )...traudi aiutami anche tu perchè ho paura di far un gran macello!!!
Allora per prima cosa l'immagine deve essere in JPEG e non deve superare i 100 kb!
1) Se l'immagine è nel tuo pc devi prima rinominarla con il tuo nome e un numero progressivo: Es. l'immagine si chiama rosa.jpg , cambi il nome in grandepuffo1.jpg
2)clicchi su carica immagine che trovi in fondo alla pagina e selezioni l'immagine e clicchi su upload
3) Clicchi su tastone IMAGE che c'è in basso al rettangolo dove scrivi di solito i messaggi e nello spazio apposito scrivi http://www.giardinaggio.it/uploads/grandepuffo1.jpg e poi clicchi su OK

Credo di aver detto tutto: E' più semplice da fare che da spiegare...se hai qualche problema dicci!

G

grandepuffo

Guest
non credo di aver capito...
vorrei allegare una foto della mia piantina, come faccio a passarla dal mio PC al messaggio che scrivo?
Grazie
Grandepuffo :confused:

Traudi

Guru Giardinauta
hai proprio trovato uno dei primi post! Avevo avuto i soliti problemi di tutti nel caricare le foto ma con un problemino in più visto che ho il Mac, così gentilmente Trem privatamente mi aveva aiutato ma siccome diceva che Motra gli faceva arrotare la lingua ci ho rinunciato e ho adoperato il mio nome. Ciao

G

grandepuffo

Guest
ancora non ci siamo...però stavolta non sono del tutto sicura che dipenda da me,mi è comparso un sacco di volte "immpossibile trovare il server"!Sarà il sabato sera?
Comunque grazie a tutti!!!
Grandepuffo

B

Bacarospa

Guest
Mmmmmmmm che stranezza!!!
Forse hai il mio stesso problema (come vedi non sei la sola
)...mica hai il pc in rete con un'altro?????
Oppure hai un Mac come Traudi?????
Dai ritenta che sicuramente troviamo il modo di risolvere tutto!
Magari non sono stata troppo precisa nelle spiegazioni e mi è sfuggito qualcosa.... :rolleyes:
Non ti abbattere........Quando te lo dice che è impossibile trovare il server cliccando su "carica immagine" ?????
Dai ce la possiamo fare!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, Granpuf,
la prima volta hai trascritto nella finestra di 'IMAGE': http://giardinaggio.it/uploads/grandepuffo03.jpg
hai cioè dimenticato le tre w iniziali,
la seconda volta: http://giardinaggio.it/uploads/C:/grandepuffo03.JPG
oltre alla mancanza di www. c'è in più C:/
in ogni caso nel server non esiste ancora una immagine chiamata 'grandepuffo03.jpg' quindi o non è stata caricata per errore di procedura o è stata caricata con altro nome. Occorre quindi rifare la procedura di caricamento dell'immagine nel server partendo da:
http://www.giardinaggio.it/uploads/upload.asp
E' naturalmente sempre valida la proposta precedentemente fatta.
Saluti
Pietro Puccio

G

grandepuffo

Guest
In effetti il mio PC è in rete con un altro:hai qualche dritta da darmi?
Intanto continuo a provare!
Ciao e grazie

G

grandepuffo

Guest
Credo che abbiate ragione...
Il fatto è che sono terribilmente testarda!
Comunque ho provato e riprovato, ma il file proprio non si carica, non capisco il perchè!
Abbasso la cresta e approfitto di voi!
Ciao e grazie

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Potrebbe essere che è troppo pesante, deve essere al massimo 100 Kb ;)

Se non ce la fai, mandamela via mail che la metto io.

bye

;)

G

grandepuffo

Guest
non ci crederete, ma anche la mia posta elettronica sta facendo i capricci, riesco a spedire i messaggi solo senza allegati o, meglio, non sempre riesco a spedire messaggi con allegati:
Ho cambiato PC e sistema operativo da poco, e sono ancora a caccia dei parametri giusti.
Certo che devo proprio sembrare imbranata...!!!!
Continuo a provare
:mad: :mad: :mad:

Alto