• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è? un seme!!

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, questa cosa alquanto strana su un ramo della mia rosa del deserto cos'è? Ho pensato ad un seme ma mi pare troppo grande:confuso: chi mi aiuta?:)

1583tio.jpg

grazie!!!!

Andrea!

Giardinauta Senior
Infatti è una sorta di "baccello" che contiene i semi! Ed è pure di colore scuro, questo indica che sta per aprirsi :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A dire la verità sono due bacelli,attenta che dentro ci sono i semi e voleranno via appena si aprirà il bacello!!!ciao ciao

Andrea!

Giardinauta Senior
Non ti posso assicurare che nasca qualcosa ma puoi provare lo stesso!! Però proprio su questa pianta, non so quando seminare. Sorry! Prova a seminare appena si aprono..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che nascono,però devi seminare quando le temp si alzano,intorno ai 23/24°,da me verso aprile oppure in germinatoio!!!ciao ciao

catacateta

Giardinauta Senior
Fiore,evviva..alcuni puoi provarli anche subito..li lasci al calduccio.....quando son piccoli son bellissimi...smackkk

Alto