• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è questo prodotto?

Noa

Aspirante Giardinauta
cos'è il "confidor"?
l'ho letto nel forum sul giardinaggio e vorrei sapere se si mette nell'acqua delle annaffiature.
Queste kalancoe non ne vogliono sapere... :mad:
 
B

Belladonna

Guest
Si tratta di un aficida della Bayer e si usa come descritto sulla confezione.

Un saluto

Belladonna :cool:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Noa, puoi sia nebulizzare il Confidor diluito in acqua sulla vegetazione che innaffiare direttamente la terra (cosa più "economica" ma ugualmente efficace!): Basta UN SOLO trattamento a inizio stagione. Esistono anche delle compresse da infilare nel terriccio dei vasi che hanno lo stesso principio attivo (imidacloprid, mi pare) sempre della Bayer, il cui nome commerciale è Provado Pin. Provati entrambi: sono efficaci!
Servono per eliminare in un colpo solo ;) il problema degli afidi e di altri piccoli insetti succhiatori. Lo consiglio anche a chi è diffidente verso il "chimico" in quanto un solo trattamento, specie per irrigazione, mi sembra che provochi davvero pochi "effetti collaterali"!
 

Noa

Aspirante Giardinauta
GRAZIE!!!!
ma va bene per tutte le piante?
avrei questi afidi un po' dappertutto...
NON LA SMETTONO DI DIFFONDERSI!!!
mah... :rolleyes:
 

Noa

Aspirante Giardinauta
scusate, ma la bayer nel suo sito non riporta i prodotti per piante? cmq non riesco a trovare questi prodotti, hanno tutti gesal o cifo! ma con gli spray gli afidi non vanno via, mi stanno infestando tutte le piante... :( :( :( SIGH!!!!
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao nel sito della bayer devi guardare sotto fitosanitari o fitofarmaci, non mi ricordo.
Comunque se lo chiedi ad es. nei consorzi agrari lo trovi sicuramente, se no puoi anche fartelo spedire da ditte come Ingegnoli da Milano o forse ce l'ha anche Barni.
ciao claudio
 
B

Bacarospa

Guest
se non trovi il confidor e tutti hanno cifo...prova di quest'ultimo "aficid" è un aficida concentrato da diluire in acqua e da spruzzare sulla pianta......io l'ho trovato molto efficace!!!!!!!!!
Condivido la tua opinione sugli spray...non mi piacciono per niente neanche a me
 

Noa

Aspirante Giardinauta
Bacarospa, grazie, ma così come l'ho comprato l'ho dovuto riportare perchè mia mamma non mi ha permesso di spruzzarlo con tutte quelle controindicazioni, è allergica a molte sostanze ed ha avuto paura. Io l'unica soluzione che trovo è il diluire qualcosa nell'annaffiatura, o quelle compresse provado pin... HO DOMANDATO A TUTTI MA LA BAYER NON LA CONOSCE NESSUNO! che roba :mad: ed intanto questi afidacci svolazzano qua e là :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao, ieri ho cercato anche io il confidor in un vivaio vicino casa, ma sembra veramente introvabile. Vabbè, magari farò un salto da Ingegnoli (ma chi ha voglia con questo caldo di avventurarsi dentro MI ?).
Ciao,
Sabbri
 
Alto