• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è nato insieme alla menta??

Lulù80

Giardinauta
Ho travasato le mie tre piantine di menta in un'unica balconiera .. E dopo poco ho visto spuntare queste piantine, che non sono certo menta!! Sapete dirmi di cosa si tratta??

any9a7ed.jpg
 

Lulù80

Giardinauta
Grazie Codro!
Ho cercato le foto della stevia su internet perché non la conoscevo, e devo dire che assomiglia molto alle mie piantine!! Ho letto che è un dolcificante .. Interessante!
Continuo però ad ignorare come sia potuta crescere così rigogliosa nel vaso della menta.. Ce ne sono davvero tante piantine!!!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se riesci fai un altro travaso e separa le diverse piante, così poi vedremo che pianta potrebbe essere una volta cresciuta
 

Lulù80

Giardinauta
Marcello ti assicuro di non averle seminate.. Ed in famiglia sono l'unica che si occupa del giardino! Mi è capitato altre volte di veder nascere piante spontaneamente in vasi in cui avevo messo tutt'altro.. Ma sempre piante che in precedenza avevo avuto (viole, portulaca, lobelia) e questo perché riuso il terreno e quindi è probabile che resti qualche semino che poi germoglia, ma la stevia non sapevo proprio cosa fosse..
Sicuramente adesso devo diradarla, vediamo poi come cresce
 

cri1401

Florello Senior
ma non è stevia, non ci assomiglia per nulla.......e poi se non l'hai mai seminata è impossibile che sia nata da sola, non è una pianta endemica qui in italia.
Puoi mettere una foto migliore e dritta per cortesia, così magari si riesce a capire meglio.
 

Lulù80

Giardinauta
Queste sono foto più recenti, e questa piantina è più cresciutella..

rume2u8a.jpg


pybyru3u.jpg
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Grazie :love_4:Non è Stevia, cosa sia non saprei.
Dovresti dare un'occhiata intorno a te e osservare le piante che ci sono e vedere quale assomiglia alle tue piantine.
 

Lulù80

Giardinauta
Grazie lo stesso cri, tanto x ora la lascio lì.. Voglio proprio vedere come cresce!
Ho la sensazione che sia un'aromatica, o comunque credo sia commestibile.. Le foglie al tatto sono profumate...
 

cri1401

Florello Senior
Grazie lo stesso cri, tanto x ora la lascio lì.. Voglio proprio vedere come cresce!
Ho la sensazione che sia un'aromatica, o comunque credo sia commestibile.. Le foglie al tatto sono profumate...

Di cosa odorano???
Strano però: di erbe aromatiche e spezie ne ho coltivate e ne coltivo TANTE ma come quella non ne ho mai viste....
 
Alto