• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corteccia

Loulou

Florello
Ho girato tutta Messina :burningma per trovare i vasi trasparenti e la corteccia per orchidee,:cry:ma niente solo un signore gentile mi ha regalato i vasetti trasparenti mi ha consigliato un posto che conosco è lo stesso di dove mi hanno comprato la magnolia, ma prima di domenica non posso andare è fuori Messina ed ho problemi per andarci prima :cry:, giovedì mi arrivano le orchidee di Gloriosa ma come faccio senza corteccia, questo signore mi ha consigliato dell’argilla espansa:confuso:, ma le orchidee possono stare nell’argilla espansa :confuso:
Se si due travasi cioè la prima nella argilla e la seconda nella corteccia può far male alle orchidee, dove posso mettere le orchidee per aspettare domenica e se non la trovo ???? conoscete siti dove posso ordinarla nell’eventualità di non trovarla nel garden.
:burningmaNon capisco perché qui a Messina è difficile trovare ogni cosa non solo di giardinaggio qui manca tutto:baf:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ho girato tutta Messina :burningma per trovare i vasi trasparenti e la corteccia per orchidee,:cry:ma niente solo un signore gentile mi ha regalato i vasetti trasparenti mi ha consigliato un posto che conosco è lo stesso di dove mi hanno comprato la magnolia, ma prima di domenica non posso andare è fuori Messina ed ho problemi per andarci prima :cry:, giovedì mi arrivano le orchidee di Gloriosa ma come faccio senza corteccia, questo signore mi ha consigliato dell’argilla espansa:confuso:, ma le orchidee possono stare nell’argilla espansa :confuso:
Se si due travasi cioè la prima nella argilla e la seconda nella corteccia può far male alle orchidee, dove posso mettere le orchidee per aspettare domenica e se non la trovo ???? conoscete siti dove posso ordinarla nell’eventualità di non trovarla nel garden.
:burningmaNon capisco perché qui a Messina è difficile trovare ogni cosa non solo di giardinaggio qui manca tutto:baf:

Basta comprare la corteccia per pacciamatura, dovrai selezionare i pezzi e magare tagliarli con una cesoia, ma per il resto va benissimo, io la uso da più di un anno e mi trovo bene. :Saluto:
 

Loulou

Florello
Si mi ha consigliato pure questa ma non ho trovato niente in alcuni posti mi guardavano come se stessi chiedendo la luna
Sto facendo un paio di telefonate per vedere se trovo qualcosa d'altra parte della città così faccio un salto
 

Aussie

Guru Giardinauta
Lulù, se in futuro ti dovessero servire altri vasetti trasparenti, sappi che potresti usare quelli delle mozzarelle , del pangrattato o altro provvedendo a fare dei buchi alla base e, a mio avviso, anche intorno.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto