• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corteccia di pino marittimo

I

il brettio

Guest
Posso collocare, nelle aiole tra gli alberi da frutto, la corteccia di pino marittimo per debellare le erbacce?
 

california

Florello Senior
non vedo cointroindicazioni
p.s.benvenuto nel forum,metti la località di dove vivi nel profilo,così ti si potranno dare consigli anche in basa la clima della tua zona.
 

Oleander

Guru Giardinauta
certo, ma ci sono due cose che devi sapere:
una che prima di metterla devi togliere tutto quello che c'è sotto (erbacce) e compattare il terreno (schiacciarlo bene che rimanga duro duro... io uso una cazzuola dopo averlo pestato bene).....
due che è meta preferita di formiche...quindi ricordati ogni tanto di mettere della polvere per formiche
 

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Comunque secondo me prima o poi le erbacce ricrescono...
se schiacci bene il terreno ...da lasciarlo duro...duro...e sotto la corteccia bagnando la sera tardi fai venire sù del muschietto....te ne possono crescere proprio poche... e ci metti niente a toglierle....se proprio sei cattivo usi del glifosate sulla corteccia due volte l'anno !!!!
 
P

Piera1

Guest
Ricrescono, ricrescono, eccome! Io l'ho provata la corteccia di pino, è servita solo alla proliferazione delle formiche.
 

kiwoncello

Master Florello
Spezzettata (bark) è utilissima come substrato per molte orchidee. Quanto all'effetto anti-erba dipende dallo spessore dello strato.
 
Alto