• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornus

A

Adrma

Guest
Sul mio terrazzo ho due alberelli di Cornus.
Come ogni anno, i due alberelli hanno fatto prima dei grossi fiori (uno bianchi, l'altro rosa).
Quello con i fiori bianchi ora è ricco di foglie grandissime, verde chiaro screziato, bellissimo a vedersi, mentre l'altro ha fatto solo poche foglie, rade e piccole, che non crescono e non muoiono. Di cosa può trattarsi?
Eppure sono entrambi in vasoni grandi, ben irrigati e concimati regolarmente. In passato avevo anche messo del veleno contro i vermini bianchi, avendone trovati alcuni nella terra.
Grazie a quanti mi risponderanno
Adri
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ti rispondo solo per non farti sentire abbandonata ;) , ma purtroppo non so darti risposte
Spero che qualcuno possa aiutarti (non è che magari riesci a mettere un paio di foto per chiarire meglio qual'è il problema?)
ciao
Ornella
 
A

Adrma

Guest
Ciao Ornella,
grazie del supporto morale....
Cmq, a prescindere dal cornus imbalsamato, mi spiegheresti come si fa ad allegare le foto? Le mie purtroppo superano i 100Kb (in media 170-180) :rolleyes:
Puoi darmi qualche suggerimento?
Grazie
Adri
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Se hai cercato nei vecchi messaggi sicuramente hai già la soluzione e pertanto avrai letto che prima di inserire le foto bisogna ridurle, va bene qualsiasi programma di foto che hai sul tuo computer.
Ciao
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
spiacente ma in questo campo sono la negazione della negazione, so a malapena usare Internet
Comunque, se vai nei post precedenti o usi il tasto ricerca, dovresti riuscire a trovare la soluzione, se ne è parlato diverse volte
ciao
Ornella
 
Alto