• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornus alba elegantissima

marmellato

Aspirante Giardinauta
salve a tutti.
chiedo il vostro parere in merito a questa bellissima pianta che vorrei inserire in siepe mista.
Ho letto che per sviluppare i bei rami rossi che compaiono in inverno occorre praticare a ogni primavera potature molto drastiche.
Praticando questa operazione ogni anno a che altezza puo' arrivare questa pianta? si potrebbe creare una sorta di effetto buco nella siepe mista?

Grazie
 

berbero

Giardinauta Senior
Il cornus "sanguinea" ha questa particolarità molto più accentuata, nella siepe mista "l'alba elegantissima" converrebbe solo diradarlo ogni tanto (qualche ramo reciso alla base).

Berbero
 

pollicequasiverde

Giardinauta
ciao! io non so risponderti ma...ottima scelta quest'anno ho fatto delle talee e spero proprio che prendano xche' e' davvero molto molto bella!
chiara
 
Alto