• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornus alba 'Ivory Halo' con rami malati

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho un problema con il Cornus alba 'Ivory Halo', i rami tendono ad aprirsi in profondi tagli grigi, non so se è l'evoluzione normale dell'invecchiamento del ramo rosso che dovrà diventare grigio e legnoso ma a me sembra che non sia sano. Inoltre alcuni rami diventano totalmente neri e muoiono, allego le foto di entrambe le situazioni.
La stessa cosa mi accadde anni fa, nel mio vecchio giardino, con un Cornus alba 'sibirica' e un 'elegantissima' che alla fine morirono, cosa posso fare?
Il giardino è in pianura padana, i cornus hanno il sole diretto da metà mattina a metà pomeriggio ed il muretto che si vede dietro non è altissimo.
Grazie i anticipo
IMG_20210130_121013.jpg IMG_20210130_120957.jpg
 
Ultima modifica:
Alto