• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornettino????....

frinzia

Giardinauta Senior
Eh...si....E' ora di fare merenda: :food: :food:

http://www.flickr.com/photos/35405981@N05/5026681432/

w7ktt.jpg


...è stata una faticata.....ma ne è valsa proprio la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabdl

Giardinauta Senior
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! vado pazzo per i cornetti (vuoti o farciti al cioccolato):food::food::food::food:
 

frinzia

Giardinauta Senior
grazieeeeee!!! In effetti i cornetti sono buoniiiiisssssiiiiiiiiiiiiimi.
La ricetta è un pò lunghetta cmq la potete trovare in rete o su Alice.tv. Sono i cornetti sfogliati di Luca Montersino.
Ciao ciao.....vado a pappare....
 

Fabdl

Giardinauta Senior
mi è venuta in mente una cosa: "cornetti" li chiamiamo noi al sud, nel resto d'italia credo siano piu conosciuti con il nome di brioches
 

Fabdl

Giardinauta Senior
grazieeeeee!!! In effetti i cornetti sono buoniiiiisssssiiiiiiiiiiiiimi.
La ricetta è un pò lunghetta cmq la potete trovare in rete o su Alice.tv. Sono i cornetti sfogliati di Luca Montersino.
Ciao ciao.....vado a pappare....

disgraziata. me li vendi? ti prego ti prego ti prego. qui a mondello li fanno quasi tutti ripieni con marmellata e a me la confettura industriale non piace (infatti quando li trovo li compro vuoti)
 

frinzia

Giardinauta Senior
meno male che non si sente l'odore...già a vederli mi è venuta una gran fame!:food::food::food:

L'odore è incredibile!!!! Pensa che ancora, dopo quasi 3 ore dalla cottura, per casa si sente un profumino!!!!!!

mi è venuta in mente una cosa: "cornetti" li chiamiamo noi al sud, nel resto d'italia credo siano piu conosciuti con il nome di brioches

in effetti la ricetta è denominata croissant sfogliati. Io per abitudine ho scritto cornetti....

disgraziata. me li vendi? ti prego ti prego ti prego

:lol: :lol: ormai è tardi....se li sono già spazzolati tutti....

qui a mondello li fanno quasi tutti ripieni con marmellata e a me la confettura industriale non piace (infatti quando li trovo li compro vuoti)

neanch'io amo molto la marmellata/confettura che si usa a livello industriale. Questa di oggi è stata una prova...e visto che è andata bene la prossima volta li faccio oltre vuoti ed alla nutella anche con la confettura di albicocche che ho preparato quest'estate con le mie manine....:food: :food: gnammete.....
 

amboinensis

Giardinauta Senior
veramente pure io li chiamo cornetti...complimenti ti sono venuti benissimo pure io per un lungo periodo li ho fatti...ne facevo tantissimi poi li cuocevo ed infine li surgelavo! alla sera prima di andare a dormire ne tiravo fuori uno dal freezer e alla mattina il mio maritino se lo mangiava per la colazione ( lo faceva anche un po' scaldare nel forno) ed era ancora buonissimo. Oppure puoi congelarli prima della lievitazione (appena dopo aver confezionato i cornetti) e alla sera li tiri fuori li fai lievitare durante la notte e la mattina li cuoci!!
 

frinzia

Giardinauta Senior
veramente pure io li chiamo cornetti...complimenti ti sono venuti benissimo pure io per un lungo periodo li ho fatti...ne facevo tantissimi poi li cuocevo ed infine li surgelavo! alla sera prima di andare a dormire ne tiravo fuori uno dal freezer e alla mattina il mio maritino se lo mangiava per la colazione ( lo faceva anche un po' scaldare nel forno) ed era ancora buonissimo. Oppure puoi congelarli prima della lievitazione (appena dopo aver confezionato i cornetti) e alla sera li tiri fuori li fai lievitare durante la notte e la mattina li cuoci!!

Allora...cornetti in tutt'italia!!!!!
Devo dire che l'intenzione era proprio quella di congelarne un pò ....ma la gola ha avuto il sopravvento sulle buone intenzioni!!! :lol: :lol: :lol:
La prossima volta ne preparo una 50ina così mi faccio la scorta.....
 

companatico

Guru Giardinauta
Allora...cornetti in tutt'italia!!!!!
Devo dire che l'intenzione era proprio quella di congelarne un pò ....ma la gola ha avuto il sopravvento sulle buone intenzioni!!! :lol: :lol: :lol:
La prossima volta ne preparo una 50ina così mi faccio la scorta.....

PERFETTO!!!!
poi potresti spedirli un po' a tutti.....
talvolta tra un semina e un trapianto un break con i tuoi cornetti ci starebbe proprio bene
ahahahah
 

orange juice

Giardinauta
Che buoni questi cornetti, frinzia! Li ho visti solo ora!:froggie_r Corro subito a cercare la ricetta!:eek:k07: L. Montersino è veramente bravissimo e complimenti a te per questi cornetti favolosi! :food: :Saluto:
 
Alto