• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corbezzolo

geggè

Aspirante Giardinauta
scusate se proseguo l'OT ed appaio diffidente: ma non è che lo confondete con il Litcis vero? :confuso::storto:

nooooo :eek::eek::lol:

effettivamente anche il corbezzolo ha delle escrescenze sulla "buccia" come il lichis ma mentre per il primo si può tranquillamente mangiare, il secondo lo si "sbuccia come un uovo sodo"
Il lichis dentro è bianco con un grande seme marrone, mentre il corbezzolo quando è maturo (buccia rossa) all'interno è giallo cno dei semi piccini piccini..

:Saluto:

geggè

Aspirante Giardinauta
non so se sti tratti di problemi di vecchiaia ,perchè questas cosa l'ho sentita dire anche da altre persone.. forse come anche per l'altra frutta ,la differenza varia in base al meteo delle stagioni? :confuso:

mi preoccupa solo che il vento è diverso ,qui dove sono io è molto molto più umido ..comquen almeno in vaso ,tenterò :rolleyes:

Pam

Apprendista Florello
CAspita...mi avete messo la curiosità del sapore ....ero rimasta che sapeva di "canfora"
Sul monte Conero nelle marche come in Sardegna esistono boschetti di queste piante magnifiche ma non ho mai provato ad assaggiarle vittima del pregiudizio
Il primo che ne ha da gustare lo dica che gli pago la spedizione :)!
Ciao,
Hanno messo curiosità anche a me e ieri sono andata a coglierne qualcuno, ma continuano a non dirmi niente, non sento un sapore, forse perche i miei crescono all'ombra:confuso::Saluto:

motosega

Giardinauta
I miei si sono ambientati egregiamente,hanno superato anche una gelata abbastanza intensa,qualche anno fa.Si piantano le bacche? e come?:eek:k07:
con tutti i lavori del giardino,ho fatto una talea sola.:martello:

Alto