• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corbezzolo nano

andreascherva

Giardinauta
Salve, qualcuno ha esperienze di corbezzolo nano? Ho 2 piante alte cm 50 cadauna piantate a terra ma non riesco a trovare da nessuna parte informazioni attendibili su crescita e sviluppo della pianta...veloce? Lenta...? In altezza di 150 circa in quanto tempo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di mauro rosario

Master Florello
Per prima cosa ho seri dubbi che queste siano piante nane,ormai per vedere si inventano tante cose,ma lasciamo perdere perchè qui c'è un lungo discorso da fare,riguardo la sua crescita può risultare veloce a secondo la pianta come viene trattata,quindi per i primi anni di vita va usato un concime con alto contenuto di azoto,ama un terreno prettamente acido e fertile ,quindi anche questo influisce moltissimo nella sua crescita e l'acqua va data solo quando il terreno risulta asciutto .

andreascherva

Giardinauta
0679647751c6905982ebc6fd46a2fdd7.jpg
0c86589752f2f0010cafd5753ca7ea3a.jpg
3b3b20b756d42c5e16b370f3a336f819.jpg
direi una buona crescita per adesso vedendo le foglie chiare..sono quelle "nate" dal risveglio primaverile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto