Le foto sono sempre da considerarsi ingannevoli, a prescindere. Quindi, per un acquisto consapevole, bisognerebbe cercare tutte le informazioni possibili e disponibili sul prodotto. Nell'incertezza, affidarsi alla ragione: se il materiale di cui è fatto il vaso, per esempio, è di materiale plastico, poco importa, i buchi si possono fare con un trapano. Se il vaso invece è di ceramica, allora il discorso cambia.
I coprivaso vengono utilizzati a copertura degli antiestetici vasi di coltura da vivaio, inoltre assolvono ad un'altra funzione, quella di evitare il sottovaso per raccogliere la fuoriuscita di acqua in eccesso.
Bene fa
@Margherita^, che a sue spese, ha imparato a gestirli. In un contenitore senza fori serve spazio per il materiale drenante che sollevi il fondo del vaso dal fondo del coprivaso ed evitare che le piante siano sempre in ammollo e favorire la circolazione dell'aria anche sotto. C'è però da tener conto che il bordo superiore del vaso con la pianta non deve trovarsi troppo infossato dentro al coprivaso, per aiutare l'attaccatura della pianta a respirare e darle la possibilità di asciugarsi, ricevendo luce ed aria.
A ben vedere c'è uno studio dietro da farsi tenendo conto delle piante che si intendono coltivare ed ai risultati che si vogliono ottenere in termini estetici e pratici.
@Margherita^ mi ha preceduta. Concordo pienamente con ciò che ha scritto lei.