• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Copiando...

elle61

Guru Giardinauta
Lo ammetto, quando ho visto questa foto...

Ho avuto immediatamente il desiderio di riprodurne l'effetto nel mio giardino...

Che ne pensate del risultato?

:eek:k07:elle

Sevi

Fiorin Florello
:eek: :eek: :hands13: :hands13:

Una meravigliaaaaaaaaaa!!! :love:

Sai Elle...mi fai pensare ai miei senecio cineraria...mi hai fatto venire un'idea :hehe:

Domandina :hehe: Ma questa santolina (quant'è bella mamma mia) com'è quanto a rusticità?
E quanto a terreno pure...mi piacerebbe saperlo :embarrass Grazie! :love_4:

elle61

Guru Giardinauta
direi che ci sei riuscita benissimo! :eek:k07: :love_4:

Grazie michele:love_4:

che la tua santolina è più bella!!

:flower:Molto piü bella

Bellissimo effetto!!!ciao ciao

Ci sei riuscita benissimo ::!!anzi di più---!13Bellissimo il tuo giardino!

Brava Elle... è molto elegante!!! :)

Grazie ragazze, siete gentilissime...:flower::love_4::flower:

elle61

Guru Giardinauta
:eek: :eek: :hands13:

Una meravigliaaaaaaaaaa!!! :love:

Sai Elle...mi fai pensare ai miei senecio cineraria...mi hai fatto venire un'idea :hehe:

Domandina :hehe: Ma questa santolina (quant'è bella mamma mia) com'è quanto a rusticità?
E quanto a terreno pure...mi piacerebbe saperlo :embarrass Grazie! :love_4:

Tranquilla Sevi,è molto rustica.
Sopporta bene temperature inferiori allo zero, al limite puoi pacciamarne la base se la metti in piena terra, o fasciare il vaso per precauzione...

Vuole terreno povero, tanto che, se coltivata in terreni troppo ricchi, stenta a crescere.
Io ho un terreno molto argilloso, già lo sai, per questo le ho scelte come bordura; ho scavato circa 30 cm, ho mescolato la terra a sabbia grossolana (circa 50/50), e le ho impiantate.
Nessuna concimazione, potatura abbastanza bassa a ottobre per mantenerne le dimensioni e la forma (ma se puoi farla crescere libera basta cimare i fiori sfioriti), altra spuntatina a fine inverno...insomma, tale e quale ai plumbi..o no?

A proposito di plumbi...domani posto una foto così mi dici che ne pensi...e magari mi dai pure qualche consiglio :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Tranquilla Sevi,è molto rustica.
Sopporta bene temperature inferiori allo zero, al limite puoi pacciamarne la base se la metti in piena terra, o fasciare il vaso per precauzione...

Vuole terreno povero, tanto che, se coltivata in terreni troppo ricchi, stenta a crescere.
Io ho un terreno molto argilloso, già lo sai, per questo le ho scelte come bordura; ho scavato circa 30 cm, ho mescolato la terra a sabbia grossolana (circa 50/50), e le ho impiantate.
Nessuna concimazione, potatura abbastanza bassa a ottobre per mantenerne le dimensioni e la forma (ma se puoi farla crescere libera basta cimare i fiori sfioriti), altra spuntatina a fine inverno...insomma, tale e quale ai plumbi..o no?

A proposito di plumbi...domani posto una foto così mi dici che ne pensi...e magari mi dai pure qualche consiglio :eek:k07:

Grazie Elle! Sempre chiara e precisa nelle tue risposte! :hands13: :love_4:

Sì dai...allora aspetto di vederlo :love:
I miei nel frattempo stanno inciccionendo bene, e la prima ombrellina sta finalmente per aprirsi...farò sùbito foto :froggie_r

Ancora grazie Elle...e complimenti per il gusto...le foglie color argento sono troppo magiche! :hehe:

lalle

Florello
Insomma Elle, 'sto pollice è proprio verde: quando decidi che realizzi qualcosa nel tuo giardino alla fine è un successo ...!!:hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Bene, troverai l'aggiornamento lavori in Genesi II Atto.
I plumbi hanno un ruolo importantissimo, dovranno rendere al massimo!!

A proposito...anche la cineraria marittima è prossima alla fioritura, così come gli elicrisi e la artemisia...
Lo sai che adoro le foglie argentee, nelmio giardino non mancano...

elle

elle61

Guru Giardinauta
Quale onore...Hélène visita il mio giardino...
E approva pure!:eek:k07:

Grazie per i complimenti :love_4:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie sonia, con queste piante non è difficile...
Sono rustiche, poco esigenti, sopportano bene sole, caldo, siccità e venti di ogni tipo...
Insomma, sono piante deliziose.

elle

elle61

Guru Giardinauta
Ed ecco a voi l'evoluzione data dalla piena fioritura....:eek:k07:

E, già che ci sono...
I capolini dell'elicriso...

Alto