Tchaddo
Florello
Ciao a tutti, vi pongo questo mio problema. Il mio giardino confina con una proprietà semi abbandonata in cui vive un bellissimo bambù, che però a furia di espandersi è passato sotto la rete e sta cercando di invadere dalla mia parte. Ora ho sradicato tutto quello che ho trovato, ma immagino che la situazione andrà sempre più peggiorando.
Ho letto che per limitarlo bisogna creare una barriera sotterranea fino a 30/40 cm di profondità. Ma a parte che è un lavoraccio, mi piacerebbe di più sapere se esistono piante da siepe con un apparato radicale tale da bloccare i polloni del bambù che strisciano sotto il suolo.
Il tutto sarebbe a Firenze in un terreno tendenzialmente alcalino e con possibilità di ricevere poche cure.
Secondo voi esiste qualche pianta che mi possa aiutare?
Ho letto che per limitarlo bisogna creare una barriera sotterranea fino a 30/40 cm di profondità. Ma a parte che è un lavoraccio, mi piacerebbe di più sapere se esistono piante da siepe con un apparato radicale tale da bloccare i polloni del bambù che strisciano sotto il suolo.
Il tutto sarebbe a Firenze in un terreno tendenzialmente alcalino e con possibilità di ricevere poche cure.
Secondo voi esiste qualche pianta che mi possa aiutare?