• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contraccolpo avvio decespugliatore

Dary 82

Aspirante Giardinauta
No...i blocchi che senti tu sono i due punti morti del pistone. Praticamente afferri la leva saldamente, finché senti un leggero impedimento da parte della cordicella causato dai saltarelli dell'avviamento,a questo punto tiri con decisione...se tutto è in ordine grandi contraccolpi non dovrebbero esserci...
Di nulla!! Te lo avevo già scritto. Tutto bene comunque!! In ogni caso fai come ti ho scritto,il colpo secco da zero spezza i saltarelli di plastica,meglio agganciarli prima...
 

umberto93g

Aspirante Giardinauta
Allora cercherò di agganciarli prima per limitare i danni!

Secondo voi è possibile trovare il mio modello di decespugliatore sotto un altra marca? Perchè credo che Lidl si faccia fare il prodotto da una determinata azienda ma mettendo poi il nome Florabest e cambiando qualche piccolo particolare..Lo chiedo così da vedere se si trovano più facilmente i ricambi
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si i florabest sono puri cinesi,purtroppo vanno fin che vanno poi si gettano :D

a questo punto se vuoi anche assistenza vai su un cinese serio tipo hyundai..
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
In attesa della foto ho dato un occhio a questi decespugliatori,a me sembra la tipica scopiazzatura cinese dei mistubishi...come molti altri,infatti quasi nella totalità questi decespugliatori derivano in qualche modo dal marchio giapponese,peccato non presentino la minima affidabilità. Quindi i marchi che puoi seguire sono Lux tool,Vigor,youndai alcuni alpina,sandry Garden nonché l originale mistubishi,sebbene un ricambio possa costare come tutto il tuo decespugliatore...
 

gianninettis

Maestro Giardinauta

sai che è un peccato abbandonare tutti gli accessori per colpa del corpo macchina?
ma non è detta l'ultima,devi informarti se gli attacchi sono compatibili con altri motori,tipo il tj 27 della kawa o il 2.9 della active,o l'echo srm 222 o similari..magari portarlo in un centro assistenza e chiedere a loro,ti ritroveresti un motore affidabile dove poter sfruttare tutte le aste senza problemi altri se mai dovesse darti problemi più grossi..
 

umberto93g

Aspirante Giardinauta
Gianninettis ho risolto il problema dello strappo in avvio, ero io che tiravo male la leva a detta del meccanico :)

Ho mandato le foto a voi per individuare il modello originale di fabbricazione, così da trovare i ricambi più facilmente (invece che chiedere alla Florabest).
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
meglio così,te lo avevo detto che il tuo metodo era errato,comunque non ci servono le foto per capire che è un florabest,ce lo avevi anche detto :D..

ricambi?è un terno a lotto in genere si trovano ricambi compatibili con altri modelli ed in centro assistenza verificando bene il dece possono aiutarti molto..
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Dalle foto che hai pubblicato confermo il mio messaggio precedente...una copia dei mistubishi...per ora se tutto va bene non mi preoccuperei dei ricambi... oltretutto se devi metterci mano,comprare i ricambi ecc ti conviene prenderne uno di qualità...non cinese
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
occhio credo che state facendo confusione,non penso che florabest e mitsubishi hanno nemmeno le stesse viti in comune e non certo potrai comprare pezzi di ricambio mitsu che vanno sul florabest,perchè non è come parlare di wolskwagen e audi,forse ti salvi solo sull'avviamento,forse..
 
Ultima modifica:

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Dary mi diresti il modello del mitsubishi? Così vedo se i ricambi sono gli stessi.. non si sa mai
Onestamente così su due piedi i modelli non li ricordo...mi pare tl 52 o tlc52 per lo spalleggiato...in ogni caso scegli per cilindrata,molti ricambi sono compatibili...la cosa che mi lascia perplesso sono i costi non so se ne vale la pena... probabilmente ti conviene cercare ricambi cinesi...
 

umberto93g

Aspirante Giardinauta
Dary, non ti dico ora ma solo quando hai un po' di tempo, mi aiuteresti a trovare su qualche sito cinese (aliexpress?) i ricambi per il mio modello? Ho provato a dare un occhio ma ne ho visti di simili e non uguali al mio.
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Ma guarda io ci dò un occhio...non ti assicuro nulla...magari me ne arrivano per le mani allora sarà più semplice. In ogni caso ora funziona bene?
 
Alto