• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contenitore per gardenia

T

teo

Guest
Ciao a tutti!
Ho una gardenia da circa un anno. Mi sembra in buona forma. Ora, considerata la grazia di questa pianta e la bellezza dei suoi fiori, mi sarebbe piaciuto dotarla di un vaso adatto ad esaltare la sua eleganza, sostituendo il poco attraente vaso in plastica nera. La vorrei tenere più all'esterno che in casa. Cosa mi consigliate? Grazie
:rolleyes:

C

Clematide

Guest
Ciao, io prima l'avevo messa in vaso di plastica bianco, di quelli che sembrano composti da petali, secondo me era bello il contrasto delle foglie verdi con il vaso bianco.
Adesso ne ho un'altra in un vaso marrone, in effetti non è la stessa cosa...

L

LuciaR

Guest
Ho due piante di gardenia. Una è in un vaso di plastica colore terracotta, l'altra in un vecchio vaso di terracotta, tipo ciotola, largo e basso. La forma a ciotola di solito non è utilizzata per questo tipo di pianta, ma io avevo il vaso ed ho voluto provare. Il risultato è stato per me più che soddisfacente. Il portamento espanso della gardenia non stona con la forma arrotondata del vaso ed il bianco dei fiori contrasta felicemente con il colore scuro della terracotta invecchiata.
Se riesco, nei prossimi giorni le faccio una foto.

C

Clematide

Guest
Si, secondo me era meglio nel vaso bianco, solo che questa è più grande e ho dovuto comprarle un vaso nuovo.
Ciao

P

painthorse

Guest
io adoro i vasi di terrcotta, magari un pò vecchi e quindi più scuri e con zone o verdi o bianche.... o altrimenti i vecchi pentoloni della nonna in alluminio, rame o smaltati di vari colori (come copri vaso). Ho fatto razzia in soffitta di mia nonna con sua soddisfazione perchè così i suoi ricordi resteranno in famiglia.

T

teo

Guest
Grazie a tutti per le risposte!
Anch'io sto pensando a un vaso in terracotta.
Vedrò di trovarlo un po' invecchiato.

Alto