• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

dodo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuovo....vorrei avere un consiglio sul mio piccolo giardino.
Noto che nel mio giardino in alcuni punti non è cresciuta benissimo l'erba, nel senso che ci sono dei buchi dove l'erba è meno fitta.

Cosa posso fare? 9b06df23-fdd0-4e62-98b3-a87d041f0f1e.jpg

Allegati

• e48aae1d-1028-4d7b-bc03-7b19e2b20acf.jpg
    e48aae1d-1028-4d7b-bc03-7b19e2b20acf.jpg
    91,5 KB · Visite: 10
Ultima modifica di un moderatore:

dodo

Aspirante Giardinauta
Si so che va tagliato ma in questi giorni qui sta piovendo tanto, e poi non volevo magari rovinare l'erbetta piccola che stava crescendo.

devo solo seminare o buttare anche terriccio?

acerberus

Giardinauta
Ciao dodo,e benvenuto
Appena smette di piovere taglia di 1/3 l'altezza del prato,questo lo aiuterà ad espandersi.
E come una bestia da domare,più la tieni al suo posto+ più si gonfia........ma mai + di 1/3.

Attualmente a che altezza è ,e di che tipo sono i semi??

prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm

dodo

Aspirante Giardinauta
Grazie....Attualmente l'erba come vedi in alcuni punti è più folta ed è alta un 8cm in altri e più bassa....
Sono sincero ho messo un po' di tutto, l ultimo che ho messo è quello rigenerante....

Cosa mi consigli?

acerberus

Giardinauta
Quando è asciutta porta il taglio a 60mm,dopo 2/3gg controlla a quanto è arrivata,di altezza.
Potresti arrivare anche a 35mm,ma solo fino all'arrivo del gran caldo.
La sostanza è che più tagli più si infoltisce.

Per la semina delle parti rade,si chiama transemina,consiglio di grattare un po il terreno e ricoprirli con una spolverata di terriccio,quello comune va bene,e tenerli umidi,non fradici.

Consideraro il periodo,aspetterei settembre per una vera e propria transemina.

Se guardi nella sessione prato,trovi tutto quello che ti serve.

prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm

dodo

Aspirante Giardinauta
Che tipo di erba devo riseminare???ieri ho preso il terriccio....ma mi conviene fare solo le parti meno folti o quelle tutti????grazie....

dodo

Aspirante Giardinauta
Ok tra oggi e domani taglio e poi mando le foto....e dopo vediamo cosa mi dici....

Grazie mille

Alto