• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio

MissVerde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..
Mi chiedevo se potevate consigliarmi delle piante per un giardino esposto a Ovest.
Mi servono:
1. Rampicanti semi-coprenti
2. Cespugliose fiorite e non
3. Erbacee basse fiorite
Possibilmente i fiori devono andare da un giallo a un rosso acceso. aspetto risposte, grazie:D

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
Ti indicherei nasturzio come rampicante/ricadente o mina lobata come rampicante...che pero' d'inverno si seccano.ma si sviluppano velocissimi e sono di colore arancio gialli i fiori
cespugliose fiorite non saprei..mmm...forse il cosmos o la rubdekia...(arancio bianchi rossi)
basse fiorite ce ne sono un infinita':Zinnia,tagete,nuova guinea,coleus fogliame variopinto e tante altre

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio, ma mi servono specie perenni da abbinare ad arbusti.. quelle che mi hai indicato sono tutte annuali

Alto