• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio x rosa resuscitata

marinap12

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, il mio cane aveva totalmente distrutto una rosa del giardino, che impavida ha deciso di rinascere.
Ora direi che ha un bell'aspetto, foglie verdi, sane, nuovi germogli... insomma si è ripresa, ma fiori zero... cosa mi consigliate per aiutarla a fiorire????
 

marinap12

Aspirante Giardinauta
PS: ho deciso di occuparmi del mio giardino solo da qualche mese quindi non so neanche che tipo di rosa è...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Cara marinap forse una foto aiuterebbe. L'hai concimata? in che posizione è? Ha mai fatto fiori prima?
 

marinap12

Aspirante Giardinauta
lunedi ti posto una fotografia... ho messo del concime liquido diluito in acqua, una volta fioriva ma ti parlo di 2 anni fa perchè l anno scorso con l arrivo del mio cane pensavo fosse morta... e invece quest' anno l 'ho rivista mettere su una bella vegetazione :)
è piantata in giardino ed in pieno sole
 

marinap12

Aspirante Giardinauta
le foglie sono sanissime, quello che vedi forse è un po di calcare dell'acqua, per questo non riesco a capire perchè non fiorisce
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Di solito il portainnesto è una rosa botanica spinosissima, vigorosa di fusto, che diventa alta in breve tempo
Secondo me è sufficiente aspettare fiduciosa il termine del calore estivo .
Fai sapere grazie
ciao! :)
 

marinap12

Aspirante Giardinauta
infatti è molto spinosa e molto vigorosa, l ho dovuta tagliare e ha cacciato fuori nuove gemme ma nessuno porta con se boccioli :S... vedremo
 

rocco.co

Guru Giardinauta
No da cosa vedo non ha spine del tipo ke intendo....mi spiace ma col tablet non rieco ad allegare immagini ad esempio.....non sembra neppure un succhione ma anche se fosse tanto non compromette la pianta madre dato ke non c'e': ma non ee' un succhione e neppure un ricaccio di selvatico ma una qualche varieta di rosa tea ben tenuta...prende sole diretto almeno 6 ore?

Ciao
 
Ultima modifica:

marinap12

Aspirante Giardinauta
si prende il sole quasi a tutte le ore ... oggi pomeriggio ho fatto un innesto a gemma in 2 rami :p, nn mi può pace!:fischio:
 
Alto