Se non scoccia a GinoPaoli...comunque sarebbe meglio che rispondesse un moderatore della sezione o che tu lo chiedessi loro...prova a scriverlo a
@elebar
Ho chiesto a
@elebar ... quindi utilizzerò, come suggerito, il buon senso. Per non confonderei i messaggi rivolti a
@GinoPaoli continuerò con la mia richiesta dopo che saranno stati dati i consigli relativi alla sua. Mi pare la cosa migliore. Nel frattempo imparo.
Di mio, visto che sto effettuando la stessa ricerca di trattorino, mi pare di aver capito che le cose a cui stare attenti per una metratura analoga sono:
- tipologia e marca del motore del trattorino (mi hanno consigliato tutti un bicilindrico anziché un mono)
- cambio meccanico o idrostatico (idrostatico)
- tipologia del taglio se con scarico laterale o raccolta (a scelta dipende dalle preferenze e dall'utilizzo del giardino)
- tipologia e larghezza del piatto (fino alla differenza di spessore del piatto tra 2,3mm ad esempio del John Deere o i 3mm dei Cub Cadet ci arrivo ma non ho capito cosa abbia in più il piatto FAB degli Snapper rispetto agli altri...)
- presenza o meno delle ruotine antiscalpo nel piatto
- possibilità di fare o meno mulching (con o senza modifiche di piatto e lame; ad esempio gli Snapper per queste metrature necessitano di intervento di officina per il cambio da laterale a mulching o almeno così mi hanno riferito)
- tipologia e materiale dell'assale anteriore (anche se fin ora li ho trovati tutti in ghisa)
-
vicinanza del centro assistenza (il fatto che questa cosa sia consigliata con ricorrenza mi induce un po' a dubitare dell'affidabilità di questi trattorini in genere)
Tutto questo dopo aver valutato che con un budget di 3000 / 3500 euro ci si orienta verso dei trattorini a taglio con piatto ventrale.
Ho scordato qualcosa ?